Gunther Steiner non ha escluso un ritorno di Kevin Magnussen e Romain Grosjean qualora servisse un pilota per stagione 2021. Tuttavia, la priorità sembrerebbe essere quella di mantenere Mick Schumacher e Nikita Mazepin per l’intera stagione.
Haas: le dichiarazioni di Gunther Steiner
Entrambi i piloti Haas fino al 2020 hanno preso strade separate, con Magnussen passato in WeatherTech SportCar Championship e Grosjean pronto al debutto in IndyCar Series. Dati i loro impegni in America non sarebbero disponibili per una stagione di F1 intera nemmeno come riserve.
Tuttavia, Grosjean non ha escluso un ritorno in F1 se fosse libero e questo ha fatto scattare la scintilla al proprietario del Team, Gunther Steiner, che ha dichiarato: “Mi piacerebbe rivederli se fossero liberi e credo anche loro sarebbero felici di tornare anche se ancora non gliel’ho chiesto. Ci teniamo sempre in contatto: con Romain ci siamo sentiti tramite messaggio ed ho chiamato Kevin prima della Rolex 24 at Daytona, sono molto felice per loro. Anche se non lavoriamo più insieme loro sono stati liberi di scegliere, è vero che non erano felici ma nemmeno tristi qui da noi. Dobbiamo per forza avere un terzo pilota a causa del COVID-19 perchè non sai mai quando e se ti può colpire, perciò dobbiamo tenerci pronti per questa evenienza.”
La figura del terzo pilota in Haas potrebbe essere coperta da Pietro Fittipaldi, che ha sostituito Grosjean nelle ultime due gare del 2020 dopo il brutto incidente capitato al pilota francese. Ma al momento non c’è nulla di confermato.