MotoriIndycar series

IndyCar Series: svelato il Music City Grand Prix

IndyCar Series: svelato il Music City Grand Prix

Il 6 ed 8 Agosto a Nashville si svolgerà il primo Music City Grand Prix, 12° appuntamento con l’NTT IndyCar Series. Sarà un circuito cittadino e molte personalità locali non vedono l’ora di assistere allo spettacolo.

IndyCar Series: le dichiarazioni sul Music City Gran Prix

Il disegnato re percorso, Tony Cotman, ha dichiarato: “Conosciamo la ditta costruttrice, la Geobrugg, sono dei leader nel loro settore e saremo i primi negli Stati Uniti ad usare pannelli di asfalto per la pista. Abbiamo messo al primo posto la sicurezza dei piloti, fondamentale per noi.

Jochen Braunwarth, Direttore per il motorsport della Geobrugg, ha commentato dicendo:E’ la prima installazione che facciamo usando i modelli FIA negli Stati Uniti. Supervisioneremo la produzione e la qualità dei pannelli e delle barriere protettive di modo che tutto sia a norma e sicuro.

Il circuito, classificato come Road Course, si snoderà nel centro cittadino facendo percorrere ai piloti il Korean Veterans Memorial Bridge, maestoso ponte sul fiume Comberland dalla quale si può vedere lo skyline della città. Il circuito passerà anche davanti al Nissan Stadium, casa dei Tennessee Titans. Per rimanere corrente con il nome Music City, il tracciato avrà la particolare forma di una nota musicale (precisamente un Do rovesciato).

Josef Newgarden, pilota del Team Penske nativo proprio di Nashville, ha dichiarato: “Anche se non siamo ancora alla gara, posso dire che per me sarà differente dalle altre. Quando abitavo ad Indianapolis ed andavo a correre là non la sentivo come la gara di casa, mi ricordo ancora quando in città sognavo di guidare auto da corsa ma mai avrei pensato di farlo sul pianerottolo di casa mia. Credo che per me sarà come per i piloti di F1 quando corrono nella loro nazione: tutti gli occhi saranno su di me, ci sarà tanta attenzione mediatica, tante domande a cui rispondere…sarà stressante ma decisamente divertente. La cosa veramente bella sarà percorrere quel bellissimo ponte, sono sicuro che le riprese dall’elicottero che inquadreranno la città dal quel ponte saranno sicuramente le migliori della stagione.”

IndyCar Series: svelato il Music City Grand Prix
IndyCar Series: svelato il Music City Grand Prix

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

IndyCar Series: svelato il Music City Grand PrixSeguici su Google News