MotoriNascar

La NASCAR diventerà ibrida?

La NASCAR diventerà ibrida?

Con l’annuncio del passaggio all’Era Ibrida, anche la NASCAR entra ufficialmente nel nuovo mondo del motorsport. Dopo l’annuncio Ford, Chevrolet e Toyota si sono messi subito all’opera con risultati già confortanti.

Le dichiarazioni di Ford sula futuro della NASCAR

I nuovi modelli di auto dovevano già debuttare questa stagione, ma la pandemia da COVID-19 ha allargato i tempi e non vedremo questa rivoluzione fino alla prossima stagione. Dei primi modelli già sottoposti a test possiamo dire che potrebbero rivaleggiare tranquillamente con la auto attualmente in uso, con l’unica differenza esterna delle prese d’aria nel posteriore della vettura e non all’anteriore.

Mark Rushbrook, Direttore generale di Ford Motorsport, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni: “Siamo molto soddisfatti dell’auto NextGen in termini di design e di come si comporta il posteriore dell’auto. Con queste premesse, il passaggio all’ibrido sarà quantomeno facilitato e questo manterrà la NASCAR anche per il futuro. Con la nostra nuova auto aggiungere il sistema ibrido non comprometterà la combustione del motore ma cosa per noi più importante è imparare gradualmente come installare il motore ibrido e di come portare questa tecnologia nel motorsport.”

Anche il presidente della NASCAR, Steve Phelps, si è espresso sull’utilizzo della componente ibrida: “Con il nuovo motore che stiamo testando una parte ibrida sarà fondamentale. So per certo che non possiamo passare all’ibrido con i motori che oggi abbiamo ed inoltre credo che il mondo sta cambiando. I clienti dei marchi che gareggiano in NASCAR chiedono sempre di più auto a basso impatto ambientale ed è nell’interesse di tutti che il nostro sport vada di pari passo con le richieste commerciali.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

La NASCAR diventerà ibrida?Seguici su Google News