Football AmericanoNews

Habba Baldonado vince il titolo della ACC Conference 2021

Habba Baldonado vince il titolo della ACC Conference 2021

Nella nottata tra Sabato e Domenica Pitt ha sconfitto Wake Forest nella finale della Atlantic Coast Conference, e nella difesa campione c’è anche un po’ di Italia grazie a Habba Baldonado, classe 1999 proveniente da Roma, scuola Marines, che nel suo anno da Junior ha finalmente conquistato il titolo.

Pitt vince anche grazie ad Habba Baldonado, da Roma al titolo ACC

Per la prima volta dal 2014, un ateneo diverso da Clemson è riuscito a vincere la finale della Atlantic Coast Conference. Pitt ha battuto 45-21 Wake Forest e ha conquistato il suo primo titolo assoluto nella sua lega da quando l’università, prima appartenente alla Big East, si è unita nel 2013 alla ACC.

Nel roster dei Panthers, attualmente diciassettesima nella Top 25 del comitato organizzatore dei College Football Playoffs, ma il cui posto in classifica potrebbe salire dopo il trionfo di questa notte, ci sono delle tinte azzurre, grazie al Junior Habba Baldonado, Defensive Lineman classe 1999 proveniente da Roma, cresciuto con gli allora Marines (gli attuali Ducks Lazio), e arrivato a Pittsburgh nel 2019 dopo aver iniziato a farsi notare fin da subito, all’ultimo anno di High School.

Nella gara di ieri ha registrato sette placcaggi e un sack, che si vanno ad aggiungere agli ottimi numeri fatti quest’anno dal DL, il primo giocatore italiano a ricevere una borsa di studio per un college di Division I NCAA.

Il suo futuro sarà in NFL? Non lo sappiamo ancora, ma siamo certi che il talento di Habba Baldonado non sia passato inosservato a molti addetti ai lavori.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News