Ad imageAd image

Matteo Berrettini: due vittorie in Laver Cup

Lothar Zamana
Lothar Zamana
2 minuti di lettura
Matteo Berrettini si ritira dall'Austrian Open 2022

Matteo Berrettini: chiamato come riserva, subentra al posto di Roger Federer che ha lasciato ieri il tennis giocato e vince due incontri oggi.

Il primo è il primo singolare di giornata dove vince al Super Tie break contro Auger Aliassime, per 7-6 (13-11) 4-6 10-7 in due ore e diciassette minuti. Al secondo giorno di Laver Cup i punti sono due, e perciò regala due punti al Team Europa.

- PUBBLICITA-

Poi dopo la sconfitta di Norrie contro Fritz che porta al Resto del Mondo due punti in saccoccia, ecco che arriva il turno di Novak Djokovic.

Vittoria netta e facile contro Tiafoe in un ora e 14 minuti per 6-1 6-3.

Matteo Berrettini: l’onore di fare il doppio con Djokovic

Matteo Berrettini ha sostituito anche Nadal ed è sceso in campo per il doppio assieme a Novak Djokovic, subito dopo il match del singolare e ha affrontato Sock De Minaur.

La strana coppia ha funzionato alla grande. Vinto il primo set per 7-5 in 50 minuti poi secondo set dove a servizio Nole e Matteo hanno concesso solo un 15 e chiudono in 33 minuti per 6-2.

Non male per una riserva entrare in Laver Cup per sostituire prima Federer poi Nadal e conquistare quattro punti per il Team Europa che ad ora, prima dei match conclusivi di domani, conduce per 8-4.

Vince la prima squadra che arriva a 14 punti. Nelle gare del terzo giorno i punti a match sono 3.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lothar Zamana, 31 anni da Rovigo. Grande appassionato di sport, specialmente invernali. In gioventù ha praticato ciclismo e pallavolo, ma crescendo ha capito che lo sport è meglio commentarlo che praticarlo. Entra nel team TSOS per dare maggiore risalto al mondo dello sport che ha minore visibilità.
1 commento