Formula 1Motori

Sergio Perez e Max Verstappen come Senna e Prost?

Sergio Perez rischia la partecipazione al Gp d’Austria

Sergio Perez e Max Verstappen sono gli unici due piloti che possono conquistare il campionato mondiale di Formula 1 2023.

La Red Bull in questo inizio di stagione ha persino aumentato il gap con le altre scuderie rispetto allo scorso anno. Infatti, il team di Milton Keynes ha vinto tutti e 5 i Gran Premi disputati fino a questo momento.

Questo per alcuni fa venire in mente addirittura la rivalità storica tra il brasiliano Ayrton Senna e il francese Alain Prost, entrambi piloti McLaren che si giocavano il mondiale.

Max Verstappen e Sergio Perez ci regaleranno una grande rivalità?

Ci sono tutti presupposti per un’intensa rivalità fra il due volte campione del mondo Max Verstappen e il suo compagno di scuderia Sergio Perez.

A proposito, il padre del Messicano ha azzardato un paragone importante per descrivere la loro sfida a ‘Por Esto’: “Ricordano le mitiche battaglia fra Senna e Prost. Sono due leoni in gabbia che si sfidano colpo su colpo. Non vogliono prevalere sull’altro soltanto in gara, ma anche nelle qualifiche e persino nelle prove libere”.

Antonio Perez Garibay aggiunge che vede suo figlio molto cambiato come pilota rispetto al passato, vede un uomo pronto per vincere il mondiale. In più, Perez senior ha dichiarato che vede suo figlio in Formula 1 per altri 10 anni, nonostante sia nel circus già da diversi anni essendo lui un classe 1990.

Il prossimo appuntamento della Formula 1 sarà a Monte Carlo, nel consueto Gran Premio di Monaco. Purtroppo, è saltato il Gran Premio di Imola a causa delle vicende drammatiche che hanno colpito l’Emilia Romagna.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Checo Pérez (@schecoperez)