Harold Varner si è aggiudicato l’evento contro il sudafricano Branden Grace sul campo Trump National grazie ad una prestazione superlativa.
Lo statunitense Harold Varner è riuscito all’ultimo colpo a portare a casa la vittoria contro il suo avversario. Il match si era messo subito bene per il sudafricano che aveva girato in 66 senza bogey e con tre birdie nelle ultime tre buche.
Harold Varner ha tuttavia contrastato l’iniziale strapotere di Grace terminando con un birdie decisivo nell’ultima buca. Questo ha permesso al golfista dell’Ohio di evitare lo spareggio finale. Con questa vittoria il campione a stelle e strisce si è aggiudicato anche un sostanzioso premio, consistente in 4 milioni di dollari.
Harold Varner che cosa ha dichiarato dopo la vittoria?
Harold Varner se l’è vista davvero brutta contro i suoi contendenti nel torneo. Ciononostante ha avuto l’abilità di girare in 64 (-4) nel round finale, dopo aver stabilito il ritmo iniziale con l’ottimo 56 (-8) di venerdì.
La prima vittoria da professionista arriva in un momento nel quale Varner sostiene di aver mantenuto il sangue freddo ed un atteggiamento composto. Ai microfoni dei giornalisti dichiara: “Sapevo esattamente cosa dovevo fare, quando e come dovevo farlo. È per questo che si gioca, per quel momento“.
Ed a proposito del suo coraggio in gara, il golfista di Akron afferma: “Se inizi a proteggere il vantaggio non vinci. Ho avuto abbastanza sconfitte da cui crescere e credo di aver avuto intorno a me persone che mi hanno messo al tappeto“.
Insomma, la vittoria non è stata mai in discussione. Gli altri rivali non hanno saputo davvero insidiare Varner. Il cileno Pereira ha concluso con un 71 e due colpi di distacco dalla vetta. Koepka, vincitore del PGA Championship di settimana scorsa si è piazzato al 14° posto, a sette colpi da Varner.
DC final standings 📊#LIVGolf pic.twitter.com/0tKTNTPiKm
— LIV Golf (@livgolf_league) May 29, 2023