MotoriFormula 1

Wolff vuole garantire a Bottas un buon futuro in F1

Wolff vuole garantire a Bottas un buon futuro in F1

Toto Wolff afferma di sentirsi responsabile nell’aiutare Valtteri Bottas a trovare un altro posto in Formula 1 se non sarà trattenuto dalla casa automobilistica tedesca la prossima stagione.

Con la Mercedes pronta a decidere se mantenere Bottas o prendere George Russell come compagno di squadra di Lewis Hamilton il prossimo anno, ci sono state speculazioni che collegano il finlandese con altre scuderie del panorama F1.

Un ritorno al team Williams che gli ha regalato il suo debutto in F1 è una possibilità, mentre è ormai di dominio pubblico che l’Alfa Romeo lo ha messo in cima alla sua lista dei desideri per il 2022.

Bottas spera ancora di poter mantenere il suo posto attuale, tuttavia, e non aprirà colloqui altrove finché non saprà cosa sta facendo la Mercedes.

Toto Wolff: Bottas merita di rimanere in F1

Riflettendo sulla posizione della Mercedes per fare il passo successivo, Wolff, che ha guidato a lungo la carriera di Bottas, ha affermato che aiuterà il finlandese in ogni opportunità possibile, in caso di perdita del suo posto nella squadra Anglo/Tedesca.

“Se arriviamo alla situazione in cui dobbiamo ottenere qualcun altro dovrò aiutarlo. Non è solo il mio rapporto con lui, ma ho anche la responsabilità di darli un buon futuro, perché se lo merita”, ha dichiarato Wolff.

“È stato un compagno di squadra del miglior pilota di Formula 1 di tutti i tempi e non è sempre molto facile brillare. Ma è un pilota fantastico”.

Le difficoltà di Bottas all’inizio della stagione, insieme alla maggiore competizione portata in campo dalla Red Bull, hanno relegato il finlandese ad un ruolo di supporto per Hamilton in modo ancora maggiore rispetto agli anni precedenti. Tutto questo, nel tentativo di vincere il campionato piloti e costruttori anche quest’anno.

Wolff ha affermato che, mentre sacrificare le speranze di un pilota non è mai stata una cosa facile da fare, Bottas lo stava accettando perché riesce a vedere il quadro in modo più ampio.

“È molto importante perché statisticamente le sue probabilità di vincere il campionato sono molto basse rispetto a Lewis”, ha dichiarato Wolff.

“Lewis è molto importante per noi e ne abbiamo discusso proprio con Valtteri. E per quanto sia dura per un pilota, non c’è spazio per entrambi nel campionato di quest’anno”.

Bottas è arrivato alla Mercedes dalla Williams all’inizio del 2017, in sostituzione di Nico Rosberg, e ha vinto nove Gran Premi durante il suo periodo nel team.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News