Formula 1Endurance

Lewis Hamilton e Brad Pitt cercano il cast del film sulla F1

Lewis Hamilton e Brad Pitt cercano il cast del film sulla F1

Lewis Hamilton sta aiutando Brad Pitt a scegliere il cast per il film sulla Formula 1 che verrà girato quest’anno.

Qualche mese fa, in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti al Circuit Of The Americas di Austin, la star di Hollywood Brad Pitt, insieme al produttore Jerry Bruckheimer, al regista Joe Kosinski e allo sceneggiatore Ehren Kruger hanno discusso di un progetto per un film dedicato alla F1.

In questo progetti risulta anche il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton in quanto sarà il produttore ed il consulente per la casa di produzione Dawn Apollo Films.

 

Lewis Hamilton sta aiutando Brad Pitt nella ricerca degli attori per il film sulla F1

Lewis Hamilton, nonostante i suoi 38 anni e i suoi 7 titoli mondiali vinti, non ha ancora nessuna intenzione di abbandonare il mondo della Formula 1.

Anche per questo motivo, il campione inglese del team Mercedes collaborerà con la star di Hollywood Brad Pitt per un film dedicato alla Formula 1 che verrà girato quest’anno.

La trama del filma vedrà Brad Pitt (l’attore protagonista) che interpreterà la parte di un pilota veterano, mentore di un giovane pilota di Formula 1 che sta crescendo.

Hamilton ha deciso di ‘accompagnare’ Brad Pitt nella scelta del cast di questo film perché vorrebbe che la F1 sia più eterogenea con i suoi personaggi:

“Voglio che questo film, in termini di diversità e rappresentazione, rappresenti la Formula 1 come dovrebbe essere in futuro, o dovrebbe essere ora ma lo sarà in futuro.

Voglio vedere meccanici donne, piacerebbe moltissimo vedere una pilota donna. Non abbiamo ancora raggiunto questo punto, ma perché no?

Al momento abbiamo ancora la sceneggiatura. Siamo passati attraverso diverse iterazioni e stiamo ancora aspettando una nuova riscrittura, questo è l’intero processo. Ma l’ho fatto durante tutto il Natale. È entusiasmante!”.

Così ha spiegato il campione inglese.