NotizieeSports

Helldivers 2 al 1° posto nella classifica Steam

Helldivers 2 al 1° posto nella classifica Steam

Helldivers 2, videogioco sparatutto, è attualmente in prima posizione tra i giochi più venduti sulla piattaforma di Steam.

Un successo planetario per lo sparatutto uscito da pochissimi giorni, che vanta di aver superato un colosso come Palworld che da gennaio ha fatto parte del mondo di molti videogiocatori.

Con l’uscita avuta l’8 febbraio 2024, per il videogioco sviluppato da Arrowhead Game Studio, sono stati fatti molti accorgimenti affinché gli utenti potessero usufruire di migliorie nelle funzionalità.

Attualmente anche le altre piattaforme, oltre quella di Steam, stanno cercando di capire come muoversi dato il successo che ha ottenuto.

Andiamo a vedere la classifica e i problemi che deve affrontare il videogioco.

Helldivers 2 riuscirà a mantenere la 1° posizione su Steam?

Helldivers 2, videogioco uscito in anteprima l’8 febbraio 2024, sta attraversando un periodo ricco di successi dopo i dati segnalati su Steam.

Per lo sparatutto di Arrowhead Game Studios è tempo di fare i conti con i numeri segnalati, che lo vedono al primo posto tra i giochi più venduti, stando avanti a Palworld che aveva ottenuto risultati da record nel periodo di uscita.

La classifica lo mette davanti a giochi di successo come Palworld e Call of duty, dimostrando il grande lavoro fatto dagli sviluppatori.

Tuttavia, dopo un periodo nel quale sembrava che tutto andasse a gonfie vele, sono iniziate ad arrivare le prime critiche da parte degli utenti, che hanno manifestato contrarietà relativamente alle lunghe code effettuate.

Le critiche nascono dal momento che circa 400.000 videogiocatori si sono connessi contemporaneamente, creando un blocco dei server.

In molti infatti, hanno riscontrato la problematica in cui ci vuole molto tempo per effettuare il login di accesso all’interno del videogioco, oltre che a problemi riguardanti il matchmaking effettuato.

Il team di Helldivers 2 si è messo in moto per impedire che i giocatori inattivi blocchino la coda impedendo di trovare le partite, ma vedremo quanto tempo ci vorrà per arrivare ad una soluzione.

Nel frattempo Helldivers 2 si gode la prima posizione, con l’augurio di mantenerla per molto tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Helldivers™ 2 (@helldivers2game)