TennisNews

ATP Doha 2024, i tre italiani fuori al 1° turno del torneo

ATP Doha 2024, i tre italiani fuori al 1° turno del torneo

ATP Doha 2024 a secco di italiani da qui in avanti, dopo le sconfitte subite dai tre azzurri nel corso del 1° turno del torneo in Qatar.

Una delusione quella per il movimento italiano che inciampa nel torneo qatariota e che deve dire addio alla presenza del tricolore nel circuito.

Non ci si aspettava troppo da Giulio Zeppieri quest’oggi, finito in un incontro complicato contro il finlandese Ruusuvuori, reduce da un importante periodo di forma.

La partita del romano è stata equilibrata fino all’ultimo, malgrado si potesse pensare che ci sarebbe stato un gap più importante fra i due.

Alla fine il finlandese si impone per 2-0 (7-6, 7-5), mettendo fine al sogno azzurro.

Analizziamo la partita e il futuro dei tre italiani in questione.

Cos’è successo ai tre italiani all’ATP Doha 2024?

ATP Doha 2024 che deve dare l’addio ai tennisti italiani già dal primo turno del torneo.

Forse non ricordavamo di vedere i nostri beniamini uscire così presto da un torneo, visto che il nostro tennis sta vivendo un momento magico, ma è ciò che è accaduto in questa due giorni in Qatar.

Dopo la delusione Musetti, anche Sonego ha dovuto dire addio all’ATP Doha 2024. A loro si è aggiunto Giulio Zeppieri, uscito a testa alta contro Emil Ruusuvuori, perdendo con assoluta dignità.

Il classe 2001 viene da un periodo altalenante nei risultati, ma le prestazioni fanno pensare che sia sulla buona strada.

Per gli altri due italiani il discorso sembra essere diverso, con Musetti in totale confusione sul cemento, mentre Sonego è reduce da alcuni tabelloni sfortunati, con l’accoppiata Dimitrov-Alcaraz che gli ha impedito di andare più avanti a Rotterdam e all’Australian Open.

Il nostro tennis non era più abituato a vivere una settimana simile, ma può comunque esultare dopo la vittoria di Jannik Sinner nell’ATP 500 di Rotterdam, in attesa dei prossimi eventi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulio Zeppieri (@giulio_zeppo)