NotizieeSports

Palworld e i numeri da record su Steam

Palworld e i numeri da record su Steam

Palworld, videogioco uscito in anteprima il 19 gennaio, ha fatto registrare numeri da record su Steam.

Il videogioco di PocketPair ha subito catturato l’attenzione del pubblico di Steam, entrando a far parte dei giochi con il maggior numero di spettatori simultanei sulla piattaforma.

Le varie piattaforme di streaming scosse dall’arrivo del videogioco dopo che il nuovo sparatutto animato è entrato sul mercato.

Superati in streaming infatti due colossi del calibro di Fortnite e GTA V, Palworld è la moda di questi giorni, raggiungendo anche la top 5 dei videogiochi di Steam.

Di seguito i numeri e le perplessità sul videogioco del momento.

Palworld riuscirà a reggere le pressioni del momento?

Palwolrd, videogioco targato PocketPair, è ormai sulla bocca di tutti. I numeri sono impressionanti se si considera che il videogioco è uscito in anteprima il 19 gennaio, ma le perplessità restano concrete. Il perché? Molti sostengono che sia un plagio di Pokemon dato che è possibile catturare gli animali.

I numeri però non mentono: il videogioco ha già venduto 4 milioni di copie in soli quattro giorni tra la piattaforma di Steam ed Xbox, mentre ci sono ancora forti dubbi di un suo arrivo su Playstation.

Cifre senza logica se pensiamo che pochi mesi fa Spiderman 2 ci aveva messo 11 giorni per vendere 5 milioni di copie. Palworld supera Fortnite e EA Sports FC, nonostante quest’ultimo stia attraversando il periodo TOTY.

Il videogioco di PocketPair è entrato a far parte dei tre videogiochi con il più alto numero di spettatori simultanei presenti su Steam, facendo registrare circa 1,5 milioni di giocatori nello stesso momento.

Attualmente si piazza al terzo posto dietro a Counter-Striker 2 con 1,8 milioni nel maggio del 2023, e PUBG con 3,2 milioni nel 2018.

Le polemiche restano sulle somiglianze nello stile dei personaggi e nell’ambientazione del videogioco con Pokemon, ma al momento i numeri parlano chiaro: Palworld può sicuramente considerarsi il gioco del momento.