TennisNews

Alex Zverev batte Alcaraz 3-1 ai Quarti dell’Australian Open

Alex Zverev batte Alcaraz 3-1 ai Quarti dell'Australian Open

Alex Zverev sorprende tutti battendo con un secco 3-1 Carlos Alcaraz ai Quarti di finale dell’Australian Open 2024.

Il tennista tedesco può ritenersi soddisfatto della vittoria prestigiosa contro il n° 2 al mondo, soprattutto dopo quanto passato nelle scorse stagioni tra i vari infortuni che lo hanno tenuto fermo per svariato tempo. Per lo spagnolo niente da fare, dopo che aveva riassaporato l’avvicinamento al 1° posto nel ranking ATP.

Adesso fronteggerà Danil Medvedev in semifinale, con il russo che è riuscito a vincere contro il n° 9 al mondo, Hubert Hurkacz, dopo una partita tutt’altro che semplice, chiusa solo dopo il quinto set (7-6, 2-6, 6-3, 5-7, 6-4).

I due si sfideranno venerdì in tarda mattinata, conoscendo già il risultato della sfida dell’altra parte del tabellone, tra Novak Djokovic e Jannik Sinner.

Alex Zverev sfavorito contro Medvedev?

Alex Zverev, tennista classe ’97, ha sorpreso tutti quest’oggi dopo la vittoria convincente ai danni di Carlos Alcaraz: un 3-1 che ha dato un segnale forte e chiaro agli altri tre tennisti ancora in corsa per il titolo dell’Australian Open. Il tedesco infatti ha battuto con un 6-1, 6-3, 6-7, 6-4 la testa di serie numero 2 Carlos Alcaraz.

La partita non ha avuto storia nei primi due set, Nel terzo ha perso al tiebreak, ma senza abbassare l’intensità di gioco ripetuta nel quarto set, dove ha chiuso definitivamente l’incontro.

In molti si chiedono se Alex Zverev riuscirà a ripetere la prestazione odierna contro Danil Medvedev. I presupposti ci sono tutti, ma dovranno fare i conti con un Jannik Sinner per la prima volta in semifinale all’Australian Open, o con Novak Djokovic, 10 volte campione del torneo oceanico.

Il favorito del torneo resta in ogni caso il serbo, ma attenzione a Zverev che inizialmente era dato per spacciato, mentre adesso inizia a riprendere quota per la vittoria finale che avrebbe del clamoroso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander Zverev (@alexzverev123)