NotizieFormula 1

Helmut Marko lancia una frecciata a Mercedes

Helmut Marko lancia una frecciata a Mercedes

Helmut Marko lancia una frecciata a Mercedes ricordando l’incidente avvenuto durante Silverstone 2021.

A Toto Wolff. direttore esecutivo della Mercedes, Helmut Marko ha detto che può cercare di avere Max Verstappen ma ciò non andrà a buon fine. Il riferimento è a Silverstone 2021 quando Hamilton ed il 3 volte Campione del Mondo si scontrarono alla curva Copse.

Mercedes si trova infatti inaspettatamente alla ricerca di un nuovo pilota per la stagione 2025 dopo l’annuncio sensazionale di Lewis Hamilton che si dirigerà verso la Ferrari. Il pilota inglese aveva infatti firmato un prolungamento di 2 anni con la scuderia di Brackley e questo porta le Frecce d’Argento a cercare un nuovo pilota.

Helmut Marko è convinto che Mercedes tenterà di portare a sé il tre volte campione del mondo Max Verstappen come naturale sostituto di Hamilton. Ma questa mossa, secondo il manager ed ex-pilota austriaco, non andrà affatto a buon fine.

Helmut Marko ritiene che Verstappen ha buona memoria

Helmut Marko ha quindi ammesso che possibile acquisizione di Verstappen da parte di Mercedes andrà incontro ad un sicuro fallimento, ricordando Silverstone 2021. In quella occasione, durante la feroce lotta a distanza tra i due piloti, i due entrarono a grande velocità alla curva Copse arrivando allo scontro. Il futuro Campione del Mondo di quella stagione venne trasportato in ospedale per accertamenti mentre Hamilton finì col trionfare davanti a Charles Leclerc.

Come naturale conseguenza, Max Verstappen rimase molto amareggiato dai festeggiamenti di Mercedes. Secondo il pilota belga-olandese, infatti, la squadra gestita da Toto Wolff non si fece scrupoli a festeggiare la vittoria tanto che nessuno si sincerò delle sue condizioni, cosa che anche Helmut Marko ha sottolineato.

Riguardo a quanto suggerito da Helmut Marko, Toto Wolff è stato piuttosto diretto: “Cerchiamo sempre di avere la miglior combinazione pilota-auto. Rispettiamo però i contratti ancora in essere e dobbiamo impegnarci a costruire l’auto migliore. Max Verstappen? Niente è impossibile.”

Helmut Marko ha prontamente risposto dichiarando: “Ci possono provare, ma falliranno. Nel 2021 hanno dimostrato chi sono veramente e Max ha un’ottima memoria. D’altronde, se anche Hamilton ha perso la fiducia in Mercedes….”