NotizieFormula 1

Red Bull apre un’indagine su Christian Horner

Red Bull apre un'indagine su Christian Horner

Red Bull ha confermato di aver aperto un’indagine interna su Christian Horner alla luce di alcune indiscrezione di un dipendente.

Una notizia choc scuote il mondo della F1 a pochi giorni dall’inizio della stagione. Red Bull ha infatti annunciato di aver aperto un’indagine interna su Christian Horner, Team Principal della squadra, in seguito alla denuncia di un dipendente.

Nonostante non si sappia con certezza su cosa verta questa denuncia, l’ex pilota inglese a capo della scuderia dal 2005 potrebbe trovarsi in una situazione spinosa. Se infatti l’indagine dovesse dare esito positivo, la F1 perderebbe uno dei più longevi e vincenti Team Principal negli ultimi 20 anni.

Il comunicato della Red Bull su Christian Horner

Il comunicato stampa ufficiale della Red Bull su Christian Horner recita: “Dopo essere venuta a conoscenza delle recenti accuse, questa società ha deciso di avviare un’indagine indipendente. Ci teniamo a sottolineare come questa indagine sia già in corso e che verrà tenuta da un legale esterno specializzato. Prendiamo seriamente in considerazione determinate questioni e ci auguriamo che la stessa sarà completata il prima possibile.”

Come detto, la situazione di Christian Horner si fa molto spinosa. Ne la squadra ne il Team Principal hanno per ora commentato la situazione, lasciando un ulteriore alone di mistero sulla vicenda. E’ bene ricordare che lo stesso Horner è molto considerato da Red Bull, avendo portato il Titolo Mondiale piloti con Sebastian Vettel e Max Verstappen per ben 8 volte, stabilendosi come uno dei Team Principal più vincenti della F1.

Sarebbe inoltre un duro colpo per la persona oltre che per il manager. Recentemente, infatti, Christian Horner è stato nominato Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico per meriti sportivi direttamente da re Carlo proprio nei primi giorni del 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GrandPrix (@grandprix)