MotoriFormula 1

Helmut Marko: Max Verstappen è molto più maturo adesso

Helmut Marko: Max Verstappen è molto più maturo adesso

Helmut Marko ha dichiarato che Max Verstappen ha raggiunto la piena maturità dopo la vittoria nel GP di Monaco.

Le dichiarazioni di Helmut Marko

Helmut Marko ha parlato della vittoria di Max Verstappen nel GP di Monaco di domenica scorsa, dicendo che ha raggiunto un alto livello di maturità. Il pilota della Red Bull non solo ha vinto la sua 2° gara dell’anno ma ha anche preso la leadership del Campionato Piloti oltre ad aver trascinato la scuderia al 1° posto della Classifica Costruttori di Formula 1.

Helmu Marko ha dichiarato: “E’ sicuramente molto maturato dopo la vittoria, in Red Bull abbiamo lavorato molto per farlo sentire a suo agio. Durante la gara ci ha chiesto chi avesse fatto segnare il giro veloce e di quanto fosse, gli abbiamo semplicemente detto di non pensarci.

Il carattere così aggressivo di Max Verstappen, che voleva quindi a tutti i costi il giro veloce nonostante il 1° posto in gara, poteva portare Carlos Sainz (Ferrari) a scavalcarlo in classifica nei giri finali e quindi vanificare tutti gli forzi compiuti.

Ricordiamo che per Max Verstappen si è trattato del 1° podio in assoluto nel GP di Monaco, dato il fatto che nel 2019 concluse al 2° posto dietro a Lewis Hamilton (Mercedes) ma una procedura non corretta durante il pit-stop fece sì che venne penalizzato fino alla 4° posizione.

Helmut Marko ha aggiunto:Max Verstappen qui non era mai arrivato a podio anche se Red Bull ci era già arrivata 2 volte con Daniel Ricciardo, tra l’altro vincendo in entrambe le occasioni. Questa vittoria gli ha dato molta più tranquillità e gli darà ancora più sicurezza sulle sue performances generali.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Helmut Marko: Max Verstappen è molto più maturo adessoSeguici su Google News