MotoriNews

Oliver Solberg salterà il Rally di Sardegna

Oliver Solberg salterà il Rally di Sardegna

Oliver Solberg salterà il Rally di Sardegna di settimana prossima dopo che il padre Petter Solberg è risultato positivo al COVID-19.

Le dichiarazioni di Oliver Solberg

Oliver Solberg doveva partecipare al suo 2° evento in WRC nel Rally di Sardegna a bordo della Hyundai dopo in suo primo evento, l’Artic Rally di Finalndia dello scorsoFebbraio, ma purtroppo dovrà saltare l’appuntamento italiano per via del COVID-19.

Il padre Petter Solberg è risultato positivo al COVID-19 e dato il fatto che Oliver Solberg è entrato in contatto con il padre potrebbe aver contratto il virus; per questo motivo si trova al momento in Portogallo per una quarantena fiduciaria di 14 giorni.

Oliver Solberg ha dichiarato: “Sono devastato da questa notizia, mi dispiace moltissimo. Abbiamo però visto la scorsa stagione cosa può succedere con il COVID-19; in questo momento mio padre è a casa con un po’ di febbre, è naturale che stia pensando a lui. E’ un duro colpo da mandare giù, prima o poi tornerò a correre a bordo della Hyundai i20 Coupe WRC; ci sono questi regolamenti che esistono per fermare la pandemia, e la mia famiglia li ha accettati fino in fondo. Seguirò tutto quello che la FIA, gli organizzatori, i governi nazionali e le figure mediche mi diranno di fare, l’importante è tenere le persone al sicuro dalla malattia.”

Ricordiamo che un altro pilota del WRC2 come Oliver Solberg, Ole Christian Veiby, è stato sospeso per 6 mesi dal WRC per aver infranto il protocollo sanitario dopo essere entrato in contatto con persone che hanno contratto il COVID-19 ed essere poi tornato in Spagna dal Portogallo la sera prima dell’inizio dell’evento.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Oliver Solberg salterà il Rally di SardegnaSeguici su Google News

MotoriNewsRally