Oliver Solberg salterà il Rally di Sardegna di settimana prossima dopo che il padre Petter Solberg è risultato positivo al COVID-19.
Le dichiarazioni di Oliver Solberg
Oliver Solberg doveva partecipare al suo 2° evento in WRC nel Rally di Sardegna a bordo della Hyundai dopo in suo primo evento, l’Artic Rally di Finalndia dello scorsoFebbraio, ma purtroppo dovrà saltare l’appuntamento italiano per via del COVID-19.
Il padre Petter Solberg è risultato positivo al COVID-19 e dato il fatto che Oliver Solberg è entrato in contatto con il padre potrebbe aver contratto il virus; per questo motivo si trova al momento in Portogallo per una quarantena fiduciaria di 14 giorni.
Oliver Solberg ha dichiarato: “Sono devastato da questa notizia, mi dispiace moltissimo. Abbiamo però visto la scorsa stagione cosa può succedere con il COVID-19; in questo momento mio padre è a casa con un po’ di febbre, è naturale che stia pensando a lui. E’ un duro colpo da mandare giù, prima o poi tornerò a correre a bordo della Hyundai i20 Coupe WRC; ci sono questi regolamenti che esistono per fermare la pandemia, e la mia famiglia li ha accettati fino in fondo. Seguirò tutto quello che la FIA, gli organizzatori, i governi nazionali e le figure mediche mi diranno di fare, l’importante è tenere le persone al sicuro dalla malattia.”
Ricordiamo che un altro pilota del WRC2 come Oliver Solberg, Ole Christian Veiby, è stato sospeso per 6 mesi dal WRC per aver infranto il protocollo sanitario dopo essere entrato in contatto con persone che hanno contratto il COVID-19 ed essere poi tornato in Spagna dal Portogallo la sera prima dell’inizio dell’evento.