Formula 1Motori

Helmut Marko pensa che il Mondiale sia già finito

Helmut Marko chiarisce i suoi commenti su Perez e Ricciardo

Helmut Marko crede che Max Verstappen abbia già vinto il mondiale di Formula 1 2023. Il consulente della Red Bull non vede Sergio Perez un rivale

Stiamo assistendo ad un dominio che ricorda tanto quello esercitato dalla Mercedes nella seconda parte del decennio precedente. Infatti, la scuderia di Milton Keynes ha vinto tutti e 6 i Gran Premi andati in scena in Formula 1.

Il principale protagonista di questo 2023 è ancora una volta Max Verstappen. Il pilota olandese è in testa al campionato con 39 punti di vantaggio sul compagno di squadra Sergio Perez. Verstappen ha vinto 4 delle 6 gare disputate, più due secondi posti. Verstappen si avvicina sempre di più al terzo titolo consecutivo.

Helmut Marko irrispettoso nei confronti di Sergio Perez?

E’ un Helmut Marko scatenato quello che si presenta a Barcellona, prossima tappa del mondiale di Formula 1. Il consulente della Red Bull pensa che non ci sia la famosa lotta tra i due piloti Red Bull:

“Per Max la minaccia non è mai stata rappresentata da Perez. Il mondiale sarebbe potuto essere competitivo se ci fossero state Ferrari e Mercedes, ma hanno fatto un lavoro terribile“.

Marko non pensa che la Mercedes sia in grado di impensierirli: “Cosa possono fare? Sparare un razzo in pista? Noi siamo migliori e a Barcellona andremo ancora più forte”.

Il consulente della Red Bull è dispiaciuto soltanto per il caso dell’interesse verso la Formula 1: “Vedo che gli ascolti su Sky sono diminuiti vista la nostra superiorità e questo mi dispiace. In Austria andiamo alla grande come sempre”.

Dunque, il solito atteggiamento spavaldo da parte di Helmut Marko che conclude sostenendo che Max Verstappen sia come la leggenda brasiliana Ayrton Senna.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hammer Time (@hammertimemagazine)