MotoriNews

Dakar 2021: Stephane Peterhansel analizza la 7° tappa

Dakar 2021: Stephane Peterhansel analizza la 7° tappa

Stephane Peterhansel si è ritenuto “molto fortunato” di essere arrivato secondo nella tappa odierna della Dakar 2021 dopo 2 problemi tecnici patiti.

Il pilota MINI stava svolgendo la sua gara in un esaltante testa-a-testa con il vincitore Yazeed Al-Rajhi quando a 40 km dall’arrivo si è rotto un cerchione della sua auto. Dopo averlo sistemato 20 km più tardi l’auto è apparsa molto strana tanto da accorgersi solo all’arrivo di Sakaka che una sospensione si era rotta.

Dakar 2021: Le dichiarazioni del pilota

Intervistato a fine gara, il 13 volte vincitore della Dakar ha dichiarato: “Siamo stati molto fortunati, devo ammetterlo. A 40 km dall’arrivo abbiamo rotto il cerchione dell’auto contro una roccia, era impossibile togliere in maniera facile ed abbiamo perso 5 minuti per sostituire la ruota. Appena ripartiti ho notato che l’auto sbandava da una parte all’altra, non riuscivo a tenerla dritta e pertanto sono andato letteralmente a passo d’uomo. Appena arrivati a Sakaka ho realizzato che la sospensione posteriore era rotta, abbiamo cominciato a lavorare sulla macchina ma fino a che non è arrivato il camion dell’assistenza non siamo riusciti a sistemarla del tutto. Fortunatamente il camion è arrivato ed in 30 minuti abbiamo risolto il problema. Siamo stati fortunati che il problema si sia presentato a soli 20 km dall’arrivo, fosse successo quando ne mancavano 100 sarebbe stato un grosso problema finire la gara.

Riguardo la gara, che lo vede ancora saldamente al comando della classifica generale con 7’53” su Al-Attyiah e 41’06” su Sainz, il francese ha aggiunto: “Siamo partiti stamattina con 6′ di vantaggio e stasera ne abbiamo poco meno di 8, mi sento particolarmente confidente sulle possibilità di vittoria anche se il distacco non è enorme. Noi tre piloti condividiamo la stessa passione e determinazione nonostante l’età che avanza. Stiamo invecchiando e di conseguenza il corpo reagisce ad una velocità differente rispetto a prima, ma siamo ancora qua a lottare per la vittoria.”

Riuscirà Peterhansel a vincere la Dakar 2021? Oppure Al-Attyiah e Sainz riusciranno a scalzarlo dal podio? Riusciranno gli altri piloti ad impensierirli? Aspettiamoci di tutto da questo Rally Raid che si sta avviando verso la conclusione, con ancora 5 tappe da disputare.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Dakar 2021: Stephane Peterhansel analizza la 7° tappaSeguici su Google News