UFCMMA

Marvin Vettori sottovalutato da Jared Cannonier?

Marvin Vettori disponibile ad affrontare Chimaev nei medi

Marvin Vettori sta per fare il suo ritorno nella gabbia. Il 17 giugno affronterà il numero 4 del ranking dei pesi medi Jared Cannonier.

‘The Italian Dream’ è al suo settimo anno nell’Ultimate Fighting Championship. Un percorso iniziato alternando vittorie e sconfitte per poi trovare costanza nelle vittorie al termine del caso Usada. Nel luglio 2019 è incominciata una grande scalata che ha portato l’italiano a vincere cinque match consecutivi contro: Cezar Ferreira, Andrew Sanchez, Karl Roberson, Jack Hermansson e Kevin Holland.

Si arriva così nel giugno 2021 quando Marvin Vettori ha l’opportunità di vendicare la sconfitta contro il campione mondiale Israel Adesanya. Purtroppo, il match viene vinto ancora una volta da nigeriano ai punti. Vettori si rifà il match successivo contro Paulo Costa, ma poi subisce una dura lezione dall’ex campione Robert Whittaker.

Marvin Vettori contro Jared Cannonier finirà ai punti?

Marvin Vettori è in cerca del riscatto dopo la pesante sconfitta contro l’australiano. A marzo ha superato ai punti Roman Dolidze e ora lo aspetta l’ex contendente al titolo Jared Cannonier.

Il fighter statunitense esattamente un anno fa ha combattuto contro Adesanya con in palio la cintura al limite delle 185 libbre a UFC 276, ma ‘Izzy’ è parso decisamente superiore portandosi a casa la vittoria per decisione unanime.

L’incontro successivo per Cannonier è stato contro Sean Strickland in cui l’ha spuntata per split decision in un esito che ha fatto molto discutere. Ora affronterà Marvin Vettori, anche se non sembra essere molto preoccupato:

“Voglio finire Vettori. Appena l’arbitro darà il via lo attaccherò ferocemente non dandogli respiro. Sono pronto a dare tutto me stesso in questo incontro e sono motivato per conquistare la cintura. Marvin non ha chance contro di me”.

Queste sono state le dichiarazioni di Jared Cannonier a ‘Middle Easy’. Il vincitore di questa sfida potrebbe affrontare uno tra Paulo Costa e Ikram Aliskerov che combatteranno sempre in estate. Invece, chi vincerà tra Robert Whittaker e Dricus Du Plessis lotterà contro il campione Adesanya.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvin Vettori (@marvinvettori)