Ad imageAd image

Helmut Marko rassicura: non perderemo il titolo 2021

Giacomo Della Vecchia
2 minuti di lettura
Helmut Marko rassicura: non perderemo il titolo 2021

Helmut Marko, Senior Advisor della Red Bull Racing, ha rassicurato i tifosi sull’eventuale revoca del Titolo 2021.

La questione budget cap continua a tenere banco in F1. Red Bull Racing ha infatti sforato il budget cap per il 2021 di 145 milioni di dollari imposto dalla FIA come riportato nei giorni scorsi.

- PUBBLICITA-

Tra la varie sanzioni, si sarebbe anche discusso della revoca del Campionato Piloti a Max Verstappen per la stagione 2021, il primo nella carriera del pilota olandese, vinto davanti a Lewis Hamilton all’ultima gara.

Se venisse confermata la revoca, Hamilton diventerebbe 8 volte Campione del Mondo staccando Michael Schumacher che ha chiuso la carriera con 7 titoli iridati, ma Helmut Marko non è della solita opinione.

Le dichiarazioni di Helmut Marko sulla revoca del Campionato Piloti 2021

Intervistato in merito a questa possibilità, Helmut Marko ha dichiarato: “Non voglio dire troppo sulla questione, solo che crediamo di non aver infranto nessun regolamento in merito al budget cap; la discussioni con la FIA sono ancora in corso, ma siamo fiduciosi.”

Rassicurando poi i tifosi, il Senior Advisor della Red Bull Racing ha aggiunto: “Le voci sulla revoca del Campionato Piloti vinto da Max Verstappen lo scorso anno sono del tutto infondate ed assurde; in passato, violazioni anche più gravi della nostra sono state lievemente punite dalla FIA, pertanto non mi aspetto una decisione così drastica.”

Dopo le dichiarazioni di Helmut Marko, è chiaro che la FIA avrà una bella gatta da pelare. Infatti, a prescindere da quali sanzioni verranno combinate a Red Bull Racing ed Aston Martin F1 Team, si creerà un precedente che potrà essere usato come strumento per sforamenti futuri del budget cap.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lascia un commento