IndoorBasket

FIPIC: i convocati del ritiro pre-Europei 2021

FIPIC: i convocati del ritiro pre-Europei

La FIPIC ha divulgato la lista dei venti giocatori convocati dal direttore tecnico Carlo di Giusto per il penultimo ritiro prima degli Europei di Madrid, in programma dal 2 al 13 Dicembre di quest’anno.

I venti convocati dalla FIPIC per il ritiro di Sportilia. Madrid è sempre più vicina

Dal 30 Settembre al 3 Ottobre ci sarà il penultimo ritiro della FIPIC in preparazione verso gli Europei di Basket in Carrozzina, in programma a Madrid questo Dicembre. Carlo di Giusto ha convocato venti giocatori, ma solo dodici entreranno in squadra, incluse tre riserve che resteranno in Italia ed entreranno in squadra in caso di infortunio.

Esclusi quei 6 o 7 giocatori che rappresentano la spina dorsale della squadra, per il resto è la prima volta che mi trovo in vera difficoltà nella scelta dei 12. Matteo Cavagnini, dall’alto della sua esperienza, potrà certamente essere di stimolo per i nostri lunghi, e la sua voglia di rimettersi in discussione sarà fondamentale per valutare una sua eventuale convocazione. Dimitri Tanghe è un ottimo punti 3.5 e un suo inserimento potrebbe essere prezioso in ottica rotazioni.

Ma anche i giovani già aggregati nell’ultimo torneo in Svizzera (Al torneo amichevole di Notwill, giocato con Svizzera e Israele. ndr) hanno dato buone risposte”. Queste le parole del Direttore Tecnico della FIPIC Carlo di Giusto al momento della diramazione dei venti giocatori che si riuniranno a Sportilia, in provincia di Forlì e Cesena, per vedere chi volerà in Spagna.

Questi sono i venti giocatori convocati per il raduno FIPIC dal 30 Settembre al 3 Ottobre:

  • Lorenzo Bassoli, Luca Buska, Filippo Carossino, Simone de Maggi, Jacopo Geninazzi, Giulio Maria Papi, Driss Saidd, Francesco Santorelli (Briantea84)
  • Sabri Bedzeti, Enrico Ghione, Andrea Giaretti, Davide Schiera, Dimitri Tanghe (Santo Stefano Sport)
  • Joel Boganelli (Wheelchair Sport Firenze)
  • Matteo Cavagnini, Marco Stupenengo (Amicacci Giulianova)
  • Alessandro Pedron (GSD Porto Torres)
  • Ahmed Raourahi, Mattia Scandolaro (Padova Millennium Basket)
  • Giacomo Tosatto (PDM Treviso)

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News