NotizieFormula E

Andretti e Porsche rinnovano la collaborazione fino al 2026

Andretti e Porsche rinnovano la collaborazione fino al 2026

Andretti e Porsche, in un comunicato rilasciato questa mattina, hanno annunciato l’estensione della loro collaborazione fino al 2026.

L’annuncio certifica una collaborazione che ha preso il via nel 2022 e che si concluderà presumibilmente nella stagione 2026. Ben 4 anni di collaborazione che ha portato enormi benefici alla scuderia Andretti Global. Infatti, è riuscita a vincere lo scorso campionato di Formula E con il pilota Jake Dennis.

Come detto in precedenza, Andretti ha utilizzato il propulsore elettrico 99X di Porsche dall’inizio dell’era Gen3 nel 2022, dopo che il precedente partner BMW si era ritirato dal campionato completamente elettrico.

Nonostante una serie di punti critici e ampie divergenze, i colloqui avvenuti al di fuori della stagione sono riusciti ad appianare un rapporto che entrambe le parti desideravano continuare per i prossimi 2 anni. Ed ora è finalmente realtà.

Le parole di Andretti e di Porsche in vista delle prossime stagione di Formula E

Entusiaste di aver esteso la loro collaborazione in Formula E, Andretti e Porsche si sono espresse così in seguito all’ufficializzazione dell’accordo:

“Quando abbiamo firmato l’accordo originale, non eravamo nella posizione di poter firmare un contratto quadriennale con la Porsche.

Ci siamo impegnati sperando che continuassero ad andare avanti e sperando che volessero ancora collaborare con noi. Ovviamente, abbiamo avuto un bel po’ di successo la scorsa stagione, ma abbiamo anche avuto alcune sfide da affrontare.”  ha dichiarato Roger Griffiths, team manager di Andretti Global.

“Ci è piaciuto lavorare con il team Andretti sin da quando abbiamo iniziato a collaborare per l’era Gen3, e ora siamo più che felici di continuare a farlo per Gen3 Evo.

È anche grazie ad Andretti se la Porsche 99X Electric ha ottenuto grandi risultati nell’ultima stagione e mezza, inclusa la vittoria del campionato del mondo di Jake Dennis.

Lo scambio tra i due team contribuisce alle prestazioni della vettura, ed è esattamente quello che tutti stiamo cercando: entrare nella Gen3 Evo con una partnership ben funzionante mi rende molto ottimista per le stagioni 11 e 12 di Formula E. ha affermato Florian Modlinger, team principal Porsche.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Formula E (@fiaformulae)