MotoriFormula 1

La Formula 1 condanna gli insulti a Lewis Hamilton

La Formula 1 condanna gli insulti a Lewis Hamilton

La Formula 1 insieme alla FIA ed alla Mercedes hanno rilasciato un comunicato condannando gli insulti razzisti rivolti ad Hamilton.

Il comunicato della Formula 1 sugli insulti razzisti

La Formula 1, congiuntamente alla FIA ed alla Mercedes, ha rilasciato un comunicato stampa condannando gli insulti razzisti ricevuti da Lewis Hamilton al termine del GP d’Inghilterra. I tifosi si sono scatenati sui social network dopo lo scontro tra il Campione del Mondo in carica e Max Verstappen.

Infatti, subito dopo lo scontro tra i due, la diatriba è seguita sia dentro che fuori dal circuito; mentre Helmut Marko auspicava una squalifica per Lewis Hamilton e Max Verstappen, sempre attraverso i social, parlava di atteggiamento irrispettoso, i tifosi del pilota olandese hanno inondato i post della Mercedes con insulti razzisti nei confronti del vincitore del GP d’Inghilterra.

E’ stato a questi punto che la Formula 1 ha rilasciato un comunicato dove si legge: “Sia durante che dopo il GP d’Inghilterra Lewis Hamilton è stato oggetto di molteplici insulti razzisti da parte di “tifosi” attraverso i social media. La Formula 1, la FIA e la Mercedes condannano questo tipo di atteggiamento nel modo più assoluto possibile, dato il fatto che tutti quanti stiamo lavorando per costruire uno sport più vario ed inclusivo che mai; queste persone non troveranno mai posto nel nostro sport e chiediamo che vengano ritenuti responsabili delle loro azioni.”

Questo episodio segue di pochi giorni gli insulti razzisti rivolti ai giocatori della Nazionale Inglese di Calcio all’indomani della sconfitta ai rigori di EURO 2020 contro l’Italia, altro momento che Lewis Hamilton aveva sfruttato per condannare il razzismo sui social media, lui che è anche uno dei fautori del movimento Black Lives Matter.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News