MotoGPMotori

Honda ha presentato la moto per la stagione 2023

Honda ha presentato la moto per la stagione 2023

Honda Repsol, tramite una diretta streaming ha presentato la moto per la stagione 2023 di MotoGP.

Dopo la sessione di test disputata a Sepang, è arrivato il momento della presentazione ufficiale della moto della casa giapponese per la stagione di MotoGP che scatterà il prossimo 26 aprile con il Gran Premio del Portogallo.

Il team ufficiale della casa di Tokyo ha tolto i veli alla nuova RC213V con una presentazione via streaming su tutti i canali social del team e sul canale YouTube della MotoGP.

 

Contenuti dell'articolo

La RC213V del team Repsol Honda

A cavallo tra le due sessioni di test pre stagionali, il team ufficiale Honda ha finalmente tolto i veli alla RC213V che parteciperà al campionato 2023 di MotoGP.

Un campionato estremamente importante per la casa giapponese, che sarà chiamata a riscattare un 2022 deludente che l’ha portata a chiudere in ultima posizione nella classifica costruttori. Un risultato shockante considerando il dominio avuto negli ultimi anni con Marc Marquez.

RC213V (Photo by Repsol Honda Team)
RC213V (Photo by Repsol Honda Team)

Una stagione importantissima anche per i due piloti in quanto per Marc Marquez sarà il primo anno da pilota ‘full time’ dopo il recupero dall’infortunio al braccio destro rimediato dalla caduta di Jerez nel 2020, mentre per Joan Mir sarà la sua prima stagione nel team dopo che la Suzuki ha deciso di abbandonare la MotoGP.

Bisognerà poi attendere i test di Portimão dell’11 e 12 Marzo per vedere la nuova RC213V in pista con i due piloti ufficiali Marc Marquez e Joan Mir.