NotizieMotoGP

La Honda Repsol aggiunge un team alla gara di Jerez

La Honda Repsol aggiunge un team alla gara di Jerez

La Honda Repsol deve trovare risposte ad un inizio di stagione disastroso. Per farlo, aggiunge una wildcard per la gara di Jerez in MotoGP.

Il circuito di Jerez, per la squadra Giapponese, è spesso stato teatro di momenti leggendari. Abbiamo vissuto i duelli tra Doohan e Criville, il mitico Rossi contro Gibernau e recentemente Marquez contro Lorenzo. Ma quest’anno, Honda, arriva in condizioni tutt’altro che eccellenti alla prova Spagnola.

Joan Mir arriva sul circuito dopo un doppio ritiro ad Austin e un inizio di stagione poco brillante. Il circuito, molto diverso da tutti i precedenti del calendario MotoGP, viene considerato dalla Honda Repsol come “un nuovo test per migliorare la RC213V”. Il pilota, che correrà in casa, dovrà trovare una quadra per dimostrare che il campionato 2020, vinto con Suzuki, non sia stato solo un fuoco di paglia.

Anche Luca Marini arriva in Spagna per migliorare una moto che, ad oggi, è l’ultima della MotoGP. L’Italiano è riuscito a concludere entrambe le gare di Austin ma ha subito un distacco di 33 secondi dal vincitore. Il pilota deve ancora adattarsi alla moto e quest’ultima non sembra ancora al livello di nessuna rivale.

Per cercare di migliorare la RC213V, Honda ha ufficializzato che durante il GP Di Jerez sarà presente anche l’HRC Test Team con Stefan Bradl. Quest’ultimi stanno testando la moto già da inizio anno proprio al circuito di Jerez. Inoltre, il lunedì successivo al Gran Premio di Spagna, la Honda Repsol terrà un test giornaliero con i dati raccolti durante la corsa.