GolfNews

Mauricio Molina è morto a 56 anni: Lutto nel mondo del Golf

Mauricio Molina è morto a 56 anni: Lutto nel mondo del Golf

Mauricio Molina, golfista argentino che per tanto tempo ha fatto parte dello European Tour, è morto all’età di 56 anni.

Nato a Rio Cuarto, nella provincia di Cordoba, è stato per molti anni un caddie prima di debuttare nel 1985 come professionista e ottenere 24 vittorie prima del suo decesso.

Le cause della morte sono ancora sconosciute, in quanto è stato trovato senza vita dentro la casa di un suo amico in Cile, dove stava disputando un torneo Pro-Am dal quale si era ritirato con dei forti dolori nella giornata di Giovedì.

 

Il Golf piange la morte di Mauricio Molina, golfista argentino attivo in Europa

Il DP World Tour ha comunicato oggi il decesso di Mauricio Molina, ex giocatore del circuito europeo, morto nella serata di ieri in Cile per problemi di salute che si portava dietro da inizio anno.

Il nativo di Rio Cuarto, cittadina della provincia di Cordoba, in Argentina, si era ritirato da un torneo Pro-Am nella giornata di Giovedì con dei dolori molto forti, mentre all’inizio del 2023 era stato portato in ospedale per una peritonite dalla quale ha avuto delle conseguenze molto gravi.

Forse è stato il riacutizzarsi di quei dolori che ha portato il golfista argentino alla morte, in quanto è stato trovato senza vita nella casa di un amico.

Inizialmente Caddie nei Golf Club di Buenos Aires, debuttò da professionista nel 1985, giocando principalmente in Sud America e registrando, nel 1997, un giro da 59 colpi nel primo turno del Nautico Hacoaj Grand Prix, ancora oggi un record.

Attivo anche in Europa, giocò nel DP World Tour nel 1998 e nel 2001, oltre ad apparire nel Challenge Tour e in molti tornei Senior, vincendo in 24 occasioni.

 

 

GolfNewsOutdoor