NotizieBasket

Karl-Anthony Towns stabilisce un nuovo record in NBA

Karl-Anthony Towns stabilisce un nuovo record in NBA

Karl-Anthony Towns con la prestazione di questa notte diventa il giocatore con più punti segnati nel primo tempo in NBA.

È stata una notte decisamente insolita per la più grande lega di Basket al mondo. Nell’anniversario degli 81 punti siglati da Kobe Bryant nel famoso 22 gennaio 2006, Joel Embiid realizza 70 punti contro i San Antonio Spurs e Towns ne mette 62 ai Charlotte Hornets.

Tuttavia, il numero 32 dei Minnesota Timberwolves per un soffio non riesce ad evitare la sconfitta contro i Charlotte Hornets.

Quando verrà superato il record di Karl-Anthony Towns?

Karl-Anthony Towns scrive la storia della NBA mettendo a referto 44 punti nel primo tempo di gioco con 14 su 17 al tiro. In questo modo Towns supera il record proprio di Kobe Bryant che si fermò a 42 punti e i 41 di Damian Lillard e Kyrie Irving.

Inoltre, oltre ad aggiornare il suo record personale di punti nella lega, il cestista della Repubblica Dominicana diventa, insieme a Damian Lillard, l’unico giocatore in grado di segnare 10 canestri da tre punti, da due e dieci tiri liberi.

Nonostante la prestazione monstre da parte di Karl-Anthony Towns, i Minnesota Timberwolves perdono in casa per 128 a 125 contro gli Hornets di Miles Bridges e Brandon Miller che segnano rispettivamente 28 e 27 punti.

I Minnesota Timberwolves rimangono ancora al comando nella Western Conference con una sola partita di vantaggio sugli Oklahoma City Thunder della coppia Shai Gilgeous-Alexander – Chet Holmgren e una sui campioni in carica dei Denver Nuggets di Nikola Jokic.

Cruciale la partita di giovedì contro i Washington Wizards, penultimi in Eastern Conference, per rimanere primi in campionato. Servirà una versione diversa di quella vista oggi da parte del loro leader Anthony Edwards, solo 9 punti messi a referto questa notte in 37 minuti in cui è sceso in campo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Minnesota Timberwolves (@timberwolves)