Football AmericanoIFL

I Ducks volano sui Mastini

Troppe le assenze per Verona. I Ducks si impongono per 21 a 0 I denti stretti non bastano per gli Agsm Aim Mastini Verona. Nel match giocato domenica al Pinarolli Stadium sono i Ducks Lazio ad avere la meglio sui Cagnacci gialloblu di coach Franco Bernardi, troppo acciaccati per poter competere con un team, quello […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Troppe le assenze per Verona. I Ducks si impongono per 21 a 0

I denti stretti non bastano per gli Agsm Aim Mastini Verona. Nel match giocato domenica al Pinarolli Stadium sono i Ducks Lazio ad avere la meglio sui Cagnacci gialloblu di coach Franco Bernardi, troppo acciaccati per poter competere con un team, quello laziale, desideroso di portarsi a casa una vittoria che possa tenerli in corsa ancora per un posto ai playoff.

Una partita che già nel primo drive offensivo dei Mastini denota la difficoltà di un attacco privo di Watkins e Bonacci, entrambi ancora “out” nella posizione di quarterback. Sono infatti i Ducks ad approfittarne subito con un ritorno di punt di Iudicone che permette subito dopo a Thomas Alivernini di correre direttamente in end zone per il primo parziale (0 – 7).

La reazione degli scaligeri arriva dalla difesa ma è nel drive successivo che Stitt trova la connessione aerea con Iudicone per il secondo touchdown di giornata. (0 – 14).

La difesa gialloblu ferma l’attacco dei Ducks che tentano un field goal. È però un cattivo snap a complicare le cose ai laziali che rimangono all’asciutto in questa occasione. Tommasi e Hayes trovano una buona combinazione aerea ma il quarto down giocato alla mano non ha buon fine. Hayes si mette in luce subito dopo con un intercetto su brutto lancio di Stitt.

A poco dall’intervallo è però Calvin Stitt a mostrare le sue qualità con un lancio ben congeniato per Ryan Curtiss. Impallomeni centra i pali e porta il punteggio sul 21 a 0 per i Ducks.

Nei secondi finali del secondo quarto è una buona giocata aerea di Luca Tommasi per Bryant Hayes a regalare emozioni per i gialloblu ma è un fumble a poche yards dalla goal line a vanificare tutto.

Al rientro in campo le squadre sembrano equivalersi con le difese a salire in cattedra. Molti i turnover in questi due quarti di gioco finali, con Bryant Hayes ad intercettare nuovamente Stitt direttamente in endzone e il fronte difensivo di coach Diego Gennaro a recuperare due fumble con Adofo e Bottey. Finisce quindi 21 a 0 per i Ducks la sesta partita di questa difficile stagione per gli Agsm Aim Mastini. Per i cagnacci ora due partite impossibili nei prossimi dieci giorni. Domenica andranno a far visita ai campioni d’Italia in carica, i Panthers Parma. Giovedì 2 giugno a Pescantina arriveranno gli imbattuti Seamen Milano.

(ufficio stampa Mastini Verona)