IndoorNews

Premio USSI Roma 2022: Premiati Due Atleti Di Aerobica

Premio Ussi Roma 2022: Premiati Due Atleti Di Aerobica

Il Premio USSI Roma 2022 pone in risalto la ginnastica aerobica, in quanto sono stati premiati due atleti della disciplina al Circolo Canottieri Aniene, premio consegnato dal Presidente Nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana Gianfranco Coppola.

Premio USSI Roma 2022: Natella e Caponera mettono in risalto l’Aerobica

Sara Natella, classe 1996, ed Emanuele Caponera, classe ’95, hanno ricevuto dal Nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana Gianfranco Coppola il Premio USSI Roma 2022.

In questa tradizionale cerimonia condotta da Simona Rolandi, Natella e Caponera sono stati premiati per il bronzo conquistato ai Mondiali di Baku, in Azerbaijan nel 2021 insieme ai compagni Michela Castoldi, Davide Donati e Paolo Conti.

Ma non è il solo successo in carriera che i due ginnasti di Aerobica hanno ottenuto: infatti, sono stati più volte campioni italiani di coppia, oro di gruppo agli Europei di Aerobica ad Elvas, in Portogallo, nel 2015. e argento, sempre di gruppo, ai mondiali di Incheon, in Corea, nel 2016.

In questo importante evento, Natella e Caponera hanno ricevuto il Premio Ussi Roma 2022 accompagnati dalla Direttrice Tecnica Nazionale della sezione Aerobica Luisa Righetti e dal presidente del Comitato Regionale FGI Lazio Paolo Pasqualoni, il quale ha rappresentato il presidente Gherardo Tecchi.

Inoltre L’USSI Roma, presieduto dal giornalista Rai Jacopo Volpi, ha assegnato il premio alla carriera a Silio Rossi, il premio Tosatti a Fiammetta Scimonelli, il premio arancio al CEO della Roma Pietro Berardi e gli altri riconoscimenti sportivi a Simona Quadarella, Alessia Scortechini, Angelo Ulisse e a Eduard Von Freeman.

Ma non è finita qui: Sara Natella in qualità di tecnico societario ed Emanuele Caponera nel ruolo di giudice prenderanno parte, con differenti ruoli, ai Campionati Italiani di Aerobica che si svolgeranno a Monte di Procida nel primo week end di giugno, ultimo step prima del Mondiale di Guimaraes, in Portogallo.

Aver consegnato il Premio USSI Roma 2022 a Natella e a Caponera ha dato l’opportunità di mettere al centro dell’attenzione l’Aerobica, inserendola tra i grandi dello sport italiano.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News