Football AmericanoNews

La IFAF ha trovato un accordo con la ELF

ELF e IFAF stringono un accordo

Negli scorsi giorni ha fatto discutere la presa di posizione della FIDAF, che avrebbe minacciato sospensioni nel caso che uno dei giocatori affiliati alla federazione italiana avesse partecipato a delle iniziative della nuova lega europea, la European League of Football, ma qualcosa sta per cambiare.

Il segretario europeo della IFAF, Gregor Murth, e il Commissioner della ELF, Patrick Esume, hanno firmato un accordo atto a facilitare i casi di scambio di giocatori tra le due parti.

Accordo ELF – IFAF in vigore dal 2022

Dal prossimo anno, il calendario della ELF dovrà avere delle soste per permettere ai giocatori della lega europea di poter partecipare a degli impegni con le selezioni nazionali di appartenenza e a competere in tornei a livello internazionale organizzati dalla IFAF.

“I discorsi fatti con il signor Esume hanno avuto esito positivo e sono stati marcati da del rispetto reciproco. Ovviamente, ci sono desideri diversi, ma siamo entrambi d’accordo per realizzarli e per fare il bene del nostro sport. Il fatto che i giocatori della ELF possono partecipare agli incontri internazionali è già un grande passo in avanti”. Queste le parole del segretario europeo della IFAF, Gregor Murth.

Molte altre federazioni europee, oltre alla nostra, si sono unite sotto lo stendardo della legalità e dell’indifferenza nei confronti del nuovo esperimento a livello europeo in materia di Football Americano, ma questa notizia potrebbe cambiare le carte in tavola.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

La IFAF ha trovato un accordo con la ELFSeguici su Google News