Football AmericanoIFL

IFL: Tornano i Panthers, sfida di alta classifica tra Seamen e Vipers

Due sole partite in Prima Divisione, questa settimana, ma parecchia curiosità sia per il ritorno in campo dopo un mese dei Panthers Parma, che per lo scontro al vertice della classifica di IFL tra Seamen Milano e Vipers Modena. I Rhinos visti la scorsa settimana duellare contro i Mastini Verona sono apparsi finalmente competitivi, con […]
Italian Football League: Dolphins Ancona in semifinale

News dalla 1° Divisione FIDAF

Due sole partite in Prima Divisione, questa settimana, ma parecchia curiosità sia per il ritorno in campo dopo un mese dei Panthers Parma, che per lo scontro al vertice della classifica di IFL tra Seamen Milano e Vipers Modena.
I Rhinos visti la scorsa settimana duellare contro i Mastini Verona sono apparsi finalmente competitivi, con diverse frecce al proprio arco, soprattutto in attacco. Forse non saranno abbastanza per arginare i Campioni d’Italia, ma il lungo stop cui il calendario ha costretto i Panthers potrebbe anche non rappresentare un vantaggio. Di certo abbiamo che gli emiliani non possono in alcun modo permettersi un altro passo falso e in campo coach Mattioli schiererà la formazione migliore possibile, chiedendo il massimo della concentrazione.  Il quarto attacco della Lega sfiderà, in casa la peggior difesa del Campionato: Davide contro Golia? Forse….Questa partita sarà anche il Game of the Week, in onda negli USA nella notte italiana di lunedì 9 maggio.
C’è attesa per lo scontro diretto tra Vipers Modena e Seamen Milano e per più di una ragione. La prima è la posizione in classifica dei due team: Milano guida il ranking ma Modena, a sorpresa, incalza al terzo posto con una squadra che pare crescere partita dopo partita. Diversi gli “ex” di peso tra le fila dei Vipers, a cominciare dall’Head Coach, Chistian “Gis” Nobile, per tanti anni tra le colonne portanti della corazzata blue-navy, e poi Domenico Carroli e Stefano Di Tunisi. I Seamen non si nascondono e andranno a San Felice sul Panaro per vincere, ma i Vipers non hanno assolutamente nulla da perdere né da dimostrare e la tranquillità con la quale stanno affrontando ogni sfida contro i team più blasonati di questa IFL si è dimostrata, ad oggi un’arma decisamente vincente.
Programma:
ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Week 9
Sabato, 7 maggio
h. 19.00 Vipers Modena vs Seamen Milano
Domenica, 8 maggio
h. 15.00 Panthers Parma vs Rhinos Milano

Indirizzi campi, classifica e statistiche: https://www.fidaf.org/campionati/classifica.asp?id=168

 

Ricordiamo che tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming, in abbonamento, sulla piattaforma ELEVEN SPORTS (https://elevensports.com/it/italy).
Costi abbonamento:
Euro 7,99/mese
Euro 24,99/stagione (incluso Italian Bowl)
Sarà inoltre possibile seguire i risultati LIVE sulla web app federale Gameday:
Ph. Credits: @Stefano Scaccia