MotoriEndurance

Il Team FFF Racing annuncia i piloti per il Nurburgring

Il Team FFF Racing annuncia i piloti per il Nurburgring

Il Team FFF Racing ha annunciato la formazione che, a bordo della Lamborghini Huracan GT3 EVO, tenterà di vincere la 24 Ore del Nurburgring.

Chi farà parte del Team FFF Racing?

L’equipaggio sarà composto da Andrea Caldarelli, Marco Mapelli, Giacomo Altoe e Mirko Bortolotti che porteranno il nome del Team che ha vinto il Fanatec GT World Challenge Europe nel 2019 nella corsa Endurance più dura al mondo.

Caldarelli, che è anche il Team Principal, ed Altoe sono al debutto assoluto nella corsa di 24 Ore mentre Bortolotti viene dal podio dello scorso anno con Audi. Dei 4 piloti, il più esperto nella corsa è Mapelli che ha guidato per la casa di Sant’Agata Bolognese per ben 3 volte prima di partecipare con Audi e Porsche.

Calderelli ed Altoe hanno corso una singola volta al Nordschleife nella 6 Ore del Nurburgring facente parte del Nurburgring Le Mans Series a bordo di una BMW 325i del Team Pixus  Adrenaline Motorsport per ottenere la licenza di guidare nell’Inferno Verde.

Il proprietario del team, Fu Songyang, ha dichiarato: “Sono felice di presentare i nostri piloti per il Nurburgring e per l’intera stagione NLS, insieme al nostro partner Hankook cercheremo di dare il massimo. La 24 Ore del Nurburgring sarà una bella sfida per noi ma siamo pronti ad affrontarla con la nostra macchina e con 4 dei migliori piloti di gare Endurance. Colgo l’occasione per dare il bentornato a Bortolotti, che ha corso con noi a Macao, e ad Altoe che ha corso con noi per metà della Silver Cup nel 2019; sono molto impressionato dall’estetica dell’auto, che rappresenta appieno l’identità del nostro marchio.”

La 24 Ore del Nurburgring si terrà nello storico circuito il 5 e 6 Giugno 2021.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Il Team FFF Racing annuncia i piloti per il NurburgringSeguici su Google News