UFCMMA

Ilia Topuria vuole McGregor al Santiago Bernabeu

Ilia Topuria vuole McGregor al Santiago Bernabeu

Ilia Topuria sarà il protagonista del main event di UFC 298 Sabato prossimo e ha grandi progetti per il suo futuro agonistico.

Nonostante tra due giorni in gabbia ad attenderlo ci sarà Alexander Volkanovski, campione imbattuto nei pesi piuma che molti considerano il migliore di sempre ad aver lottato al limite delle 145 libbre, lo spagnolo di origine georgiana ha palesato enorme sicurezza nei propri mezzi durante il media day della card che ha avuto luogo ieri.

Non solo il fighter ha parlato già come se fosse lui il campione, rispettando l’avversario ma considerandolo il passato, ma ha addirittura tracciato quello che sarebbe il suo ambizioso piano per il suo prossimo step nella promotion di Dana White.

Ilia Topuria è il nuovo Conor McGregor?

La classe di peso, il fare baldanzoso, la maniera dominante con cui ha battuto avversari importanti, hanno spinto molti osservatori a paragonare Ilia Topuria al Conor McGregor degli inizi e il diretto interessato non solo accetta di buon grado la comparazione ma ritiene che il passaggio di consegne tra lui e The Notorious dovrebbe avvenire in un grande evento.

“Se dipendesse solo da me, sceglierei di combattere contro Conor McGregor”, ha detto Topuria con riferimento ad un grande evento spagnolo da tenersi presso lo stadio del Real Madrid “Quello è il combattimento che vorrei e al quale ambisco”

Un approdo della UFC in Spagna è già in programma probabilmente entro il 2024 e. ovviamente, laddove un lottatore di casa fosse il campione non è difficile immaginare che anche un grande stadio potrebbe venire riempito dal pubblico degli appassionati di quel Paese che sta conoscendo un ottimo momento negli sport da combattimento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)