NewsOutdoor

Primoz Roglic lascerà il team Jumbo-Visma a fine stagione

Primoz Roglic lascerà il team Jumbo-Visma a fine stagione

Primoz Roglic, ciclista sloveno e vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, ha confermato che lascerà il team Jumbo-Visma a fine stagione.

Dopo le tante voce di mercato di questi ultimi giorni, è arrivata la conferma ufficiale dell’addio del ciclista sloveno ex saltatore con gli sci dal team Jumbo-Visma una volta conclusa la stagione in corso.

Primoz Roglic ed il team Jumbo-Visma si sono legati dalla stagione 2016 quando la squadra ancora si chiamava Lotto NL Jumbo e in queste 8 stagioni, il ciclista sloveno è riuscito a vincere con la maglia olandese 1 Liegi-Bastonge-Liegi nel 2020, 3 Vuelta di Spagna (2019, 2020 e 2021 ndr) e l’ultima edizione del Giro d’Italia, senza dimenticare l’oro olimpico con la nazionale slovena nella prova a cronometro di Tokyo 2020.

 

Addio Primoz Roglic e Jumbo-Visma, futuro in Movistar?

Dopo le varie voci di mercato, è arrivata la conferma, Primoz Roglic, a partire dalla stagione 2024 non sarà più un ciclista del team Jumbo-Visma.

Lo sloveno, ultimo vincitore del Giro d’Italia è da diversi giorni al centro del mercato in quanto sembrava quasi certa la sua uscita dal team olandese.

Intervistato dalla testata cyclingpro.net, poco prima della partenza del Giro dell’Emilia 2023, lo stesso Roglic ha confermato l’addio da Jumbo-Visma:

“Posso confermare definitivamente che lascerò la squadra, ma racconteremo tutti i dettagli dopo le gare che farò“.

Con questa conferma da parte di Roglic è scattato immediatamente il toto-team per cui correrà nella stagione 2024 e voci sempre più insistenti lo vedono molto vicino ad approdare nel team Movistar con anche Ineos GrenadiersLidl-Trek molto interessate all’acquisto del vincitore del Giro d’Italia 2023.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Velon CC (@veloncc)