Football AmericanoIFL

Inizio anno con tanti impegni per i Carpanelli Warriors

Il 2023 è iniziato già con tantissime attività per i Carpanelli Warriors occupati su vari fronti. La Bologna Blue del football americano è ripartita alla grande. Giocatori, allenatori e dirigenti, diversificati in tante attività, sono presenti in quasi tutte le iniziative che la Federazione sta realizzando in questo periodo. Riepiloghiamo il movimento del football in […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Il 2023 è iniziato già con tantissime attività per i Carpanelli Warriors occupati su vari fronti.
La Bologna Blue del football americano è ripartita alla grande. Giocatori, allenatori e dirigenti, diversificati in tante attività, sono presenti in quasi tutte le iniziative che la Federazione sta realizzando in questo periodo. Riepiloghiamo il movimento del football in Italia.

Nazionale Tackle under 19

Agli ordini di Coach Giorgio Longhi, si è appena svolto un raduno a Cecina in vista della partita contro la nazionale pari età della Gran Bretagna l’8 aprile a Milano, valevole per la qualificazione ai prossimi campionati europei. Un guerriero era presente al raduno: Samuele Rubagotti, Offensive Line pedina fondamentale anche della formazione senior degli Stainless Steel Warriors Emilia. Nello staff dei dirigenti accompagnatori dei nazionali è entrato anche un’altra figura di spicco guerriera, Davide “Babba” Baroni che lavorerà in collaborazione con il Team Manager Paolo Belvederesi per questo importante programma.

Nazionale Flag Senior

Il WR dei guerrieri Andrea Bello è stato convocato per il prossimo raduno dell’11 e 12 febbraio ad Ancona. Andrea, in grado si ricevere ma anche di passare il pallone, dati i suoi importanti trascorsi da QB, rappresenterà un grande valore aggiunto per questo Team.

Evaluation Team Nazionale Flag Under 15

Ci sarà ancora un giovanissimo guerriero anche in questa formazione al prossimo raduno di Ancona. Parliamo di Tommaso Serra.

Evaluation Team Nazionale Flag Under 17

Per i più grandi, sono ben cinque i Carpanelli Warriors convocati: Giacomo Serra, Marco Rubini Soksamnag, Federico Taddia e Federico Piva saranno presenti al camp, mentre Leonardo Vai, seppur convocato, sarà assente in quanto momentaneamente all’estero.

Campionato Italiano Tackle Football CIF9

Sono partiti alla grande gli allenamenti del Team dei Braves Bologna che vede al proprio interno un nutrito numero di giovani guerrieri. Alla corte dell’Head Coach Klide Biavati, che sta dirigendo con i suoi assistenti queste sedute dall’estero dove si trova attualmente, la formazione mista bolognese sta portando avanti un intenso lavoro proprio nel campo di allenamento della Lunetta Gamberini in via degli Orti, il quartier generale dei Blue.
Il Campionato di terza divisione prenderà il via il prossimo sabato 25 febbraio, ma bisognerà attendere sabato 11 marzo per vedere i bolognesi all’Alfheim Field per l’esordio casalingo, quando alle ore 21 scenderanno in campo contro la Legio XIII di Roma.

WARRIORS ACADEMY

La scuola di football costituita anni fa dalla società guerriera ha ripreso al 100%. Lezioni teoriche e pratiche si alternano per consentire a chi si sta avvicinando a questa disciplina, di entrare in campo conoscendone almeno i fondamentali e non dover perdere tempo importante per capirne le regole durante la pratica sul terreno di gioco. Questa soluzione sta incontrando il favore sia dei giocatori che dei loro genitori, in particolar modo per le categorie dei più piccoli che, in questo modo, riducono al minimo il tempo al freddo in esterno ma contestualmente imparano le regole e “costruiscono lo spirito di squadra” come segnala il responsabile dell’Academy Coach Daniele “Peppo” Marchi.

Ogni lunedì dalle ore 19 ed ogni venerdì dalle ore 18:30, allenatori e dirigenti attendono, nel campo di allenamento all’interno del Parco della Lunetta Gamberini a Bologna in via degli Orti, tutti i ragazzi e le ragazze interessati a conoscere meglio il football americano.

ITALIAN FOOTBALL LEAGUE

Proseguono costantemente anche gli allenamenti del Team principale, gli Stainless Steel Warriors Emilia nell’impianto sportivo di Crespellano.

Il vernissage del Campionato Italiano sarà domenica 12 marzo a Monteveglio alle ore 14 contro i Ducks Lazio romani.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna