UFCMMA

Islam Makhachev rivela strategia per Volkanovski a UFC 284

Islam Makhachev rivela strategia per Volkanovski a UFC 284

Islam Makhachev difenderà la cintura dei pesi leggeri UFC contro Alexander Volkanovski Sabato 11 Febbraio in Australia a Perth.

L’incontro è, in realtà, un match tra due campioni perchè il fighter australiano è il dominatore assoluto della categoria dei pesi piuma e, per l’occasione, davanti al pubblico di casa, proverà a compiere un’impresa conquistando il secondo titolo.

Secondo Dana White, nonostante le lamentele di Islam Makhachev inerenti l’assenza di promozione adeguata, l’evento è destinato a battere dei record di acquisti in PPV e l’arena di Perth è già sold out.

Islam Makhachev rivela il game plan per UFC 284

Il gruppo di fighter daghestani che fa capo a Khabib Nurmagimedov, e, prima, a suo padre, al quale Islam Makhachev appartiene, è famoso per la grande efficacia delle loro fasi lottatorie.

Tuttavia il campione dei pesi leggeri sente di poter essere superiore all’avversario in ogni aspetto del combattimento.

Stancherò Volkanovski, lo porterò in acque profonde e lì lo finirò” ha affermato Islam Makhachev, aggiungendo “è molto più piccolo di me, sono convinto di poterlo battere anche nello striking mettendolo KO

Ovviamente è molto difficile immaginare che quanto sopra non sia una pre-tattica e che, invece, il team AKA non finirà con il puntare sul wrestling per vincere, tuttavia Islam ha già evidenziato ottime capacità nello striking in occasione della conquista del titolo contro Charles Oliveira che venne mandato a terra da un colpo d’incontro prima di essere sottomesso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)