NotizieMotori

Iron Lynx debutterà nei Rally nel 2024

Iron Lynx debutterà nei Rally nel 2024

Iron Lynx, team conosciuto nel mondiale endurance FIA WEC, a partire da quest’anno, farà il suo debutto ufficiale nel mondo dei Rally.

La scuderia automobilistica di Cesena (nata nel 2017 ndr) è attualmente impegnata con il progetto HyperCar di Lamborghini, in quanto avrà in gestione la SC63 LMDh per quanto riguarda i campionati Endurance WEC e IMSA.

Tuttavia però, Iron Lynx ha la seria intenzione di allargare i suoi orizzonti dato che, stando all’annuncio fatto sui social nella giornata odierna, debutterà nel mondo dei Rally già a partire da quest’anno.

 

Iron Lynx debutta nei Rally con due Ford Fiesta già nel 2024

Con un annuncio a sorpresa sui social, il team italiano Iron Lynx ha ufficializzato il suo ingresso nel mondo dei Rally già a partire da quest’anno.

La scuderia di Cesena infatti correrà nel campionato francese del French Gravel Rally Championship del 2024 con due Ford Fiesta Rally2.

Iron Lynx non sarà da solo, infatti, nell’annuncio fatto oggi, è stata confermata la partecipazione di una terza Ford Fiesta Rally2 guidata però dal team femminile delle Iron Dames.

La scuderia sarà guidata dall’ex pilota Stéphane Sarrazin e le due Fiesta saranno guidate da Jean-Baptiste Franceschi campione in carica del French Gravel Rally Championship e dalla giovane promessa ventiduenne Réhane Gany.

Per quanto riguarda le Iron Dames, la Ford Fiesta Rally2 sarà guidata dalla campionessa francese 2022 Sarah Rumeau insieme alla co-pilota Julie Amblard.

Questo passaggio nel mondo dei rally significa un ulteriore passo del team italiano di espandersi nel motorsport puntando anche al mondiale WRC.