UFCMMA

Israel Adesanya è il fighter con più match titolati dal 2019

Israel Adesanya è il fighter con più match titolati dal 2019

Israel Adesanya ha postato sul suo profilo Instagram una classifica in cui è in prima posizione riguardo i match titolati combattuti in UFC dal 2019.

A ‘The Last Stylebender’ gli è sempre stato riconosciuto il fatto di essere stato un campione molto attivo all’interno della gabbia UFC, soprattutto in un’epoca in cui diversi campioni mondiali lottano poche volte una volta indossata la cintura mondiale.

Ciò non riguarda Israel Adesanya che, fin dal suo esordio in UFC ha tenuto un ritmo impressionante iniziando l’avventura nella promotion statunitense con ben 5 match disputati soltanto nel primo anno di permanenza.

Israel Adesanya è stato il campione più attivo in UFC

Israel Adesanya questa mattina ha pubblicato su Instagram la classifica dei fighter che hanno disputato più match con in palio la cintura negli ultimi 4 anni.

Al primo posto c’è ovviamente ‘Izzy’ stesso con persino 11 match (8 vittorie e 3 sconfitte) contro avversari come: Robert Whittaker, Alex Pereira, Yoel Romero, Paulo Costa, Jared Cannonier, Sean Strickland, Marvin Vettori, Kelvin Gastelum, Jan Blachowicz.

Poi troviamo in seconda posizione Valentina Shevchenko a quota 9 e, sul gradino più basso del podio, Kamaru Usman e Alexander Volkanovski con 8 incontri (che salirà a 9 dopo il match di questo sabato a UFC 294).

Il fighter nigeriano ha così voluto mostrare una prova della sua grande frequenza in UFC. Ricordiamo che recentemente ha dichiarato di volersi prendere un periodo di pausa dopo l’incontro perso contro Sean Strickland nel mese scorso a Sydney, match che gli è costato il titolo middleweight.

Israel Adesanya ha motivato la sua scelta con il fatto che ha bisogno di curare se stesso sia dagli infortuni subiti negli ultimi match e sia per ricaricare le batterie dopo aver lottato 4 volte negli ultimi 14 mesi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Israel Adesanya (@stylebender)