UFCMMA

Israel Adesanya pensa che Khamzat possa scavalcare Dricus

Israel Adesanya pensa che Khamzat possa scavalcare Dricus

Israel Adesanya avverte il fighter Sudafricano Dricus Du Plessis affermando che Khamzat Chimaev possa scavalcarlo nella title shot.

Il campione dei pesi medi doveva originariamente doveva difendere la corona mondiale dall’assalto di Dricus Du Plessis, ma quest’ultimo ha rinunciato al combattimento di settembre a causa di un infortunio al piede.

A prendere il suo posto è stato l’americano Sean Strickland fresco di due vittorie consecutive all’interno della classe di peso al limite delle 185 libbre. In più, Adesanya dichiara che il prossimo avversario potrebbe essere Khamzat Chimaev.

Khamzat Chimaev potrebbe essere il prossimo per Israel Adesanya?

Israel Adesanya ha dichiarato all’interno del suo canale Youtube che vuole ancora affrontare Du Plessis, ma aggiunge che non è il Sudafricano a decidere:

“Il punto è che non decide lui, ma sono io a prendere la decisione. Gli fa male il piede? Ok il tuo turno è saltato, dentro Sean”.

Sean Strickland potrebbe non essere il solo a scavalcare Du Plessis: “Se Khamzat fa il suo lavoro contro Paulo, sarà lui il prossimo della fila”. Ricordiamo che Khamzat Chimaev affronterà il brasiliano Paulo Costa a UFC 294 di Abu Dhabi, ad ottobre, un mese dopo la sfida per la cintura dei pesi medi tra Israel Adesanya e Sean Strickland di UFC 293.

Izzy motiva così la sua scelta: “Non ho più tutto il tempo del mondo in questo sport, mi rendo conto di aver già trascorso più della metà della mia carriera. Un match contro Khamzat non si può rifiutare”.

Dunque, Dricus Du Plessis potrebbe potenzialmente aspettare molto tempo prima di combattere per la cintura. Occasione guadagnata vincendo il title eliminator match a UFC 290 contro Robert Whittaker per knockout al secondo round.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Israel Adesanya (@stylebender)