UFCMMA

Israel Adesanya vuole sottomettere Sean Strickland a UFC 293

Israel Adesanya vuole sottomettere Sean Strickland a UFC 293

Israel Adesanya ha dichiarato che gli piacerebbe sottomettere Sean Strickland nel main event di UFC 293 di Sydney.

Mancano ormai pochi giorni al prossimo evento numerato dell’Ultimate Fighting Championship. L’azienda statunitense ha deciso di ritornare nuovamente in Australia, a distanza di 7 mesi dall’ultimo evento in Oceania. In quell’occasione Islam Makhachev nel match principale della serata difese la cintura dall’assalto di Alexander Volkanovski.

Ora l’incontro della serata è tra il campione nigeriano naturalizzato neozelandese Israel Adesanya e lo sfidante americano Sean Strickland.

Israel Adesanya farà cedere Sean Strickland?

Israel Adesanya forse per la prima volta in carriera ha parlato della possibilità di sottomettere un avversario quando, sappiamo che ha sempre preferito lo striking, sua arma principale nelle mixed martial arts.

‘Izzy’ spiega al media day come vede l’incontro con Strickland: “Lui dice che vuole giocarsela in piedi con me, ma so che non lo farà, ha degli allenatori troppo intelligenti. Se vuole ballare con me, lo manderò KO”.

Il campione dei pesi medi crede che l’americano utilizzerà la lotta: “Userà il suo wrestling che è la sua unica possibilità di provare a fare qualcosa contro di me. Ho delle belle sorprese per lui, magari lo farò cedere. Voglio tanto vincere un incontro per sottomissione, ci ero quasi riuscito contro Kelvin Gastelum”.

Intanto Sean Strickland sostiene di aver già commesso un reato nel suo primo giorno in Australia. Il prossimo avversario per la cintura dei pesi medi ha ammesso di aver picchiato un fan con un pugno nello stomaco, mentre quest’ultimo lo insultava.

Tuttavia, il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White ha smentito questa notizia ritenendola fake.

Appuntamento a sabato notte per UFC 293, vedremo chi uscirà vincitore nella battaglia tra Israel Adesanya e Sean Strickland.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Israel Adesanya (@stylebender)