BasketIndoor

Italbasket perde contro la Slovenia e chiude ottava

Italbasket perde contro la Slovenia e chiude ottava

L’Italbasket ha perso la finale per il settimo posto contro la Slovenia, chiude la competizione mondiale in ottava posizione.

Una partita iniziata bene per l’Italia che si è portata a casa il primo quarto con tre punti di vantaggio. In seguito, esce fuori la Slovenia con uno scatenato Luka Doncic che porta la nazionale slovena avanti anche di 15 lunghezze.

L’italbasket mostra il suo solito cuore con cui si sono contraddistinti in questo mondiale e riesce a recuperare tutto lo svantaggio. Tuttavia, ciò non basta con gli azzurri che perdono nel finale di gara per 89 a 85.

Italbasket chiude il mondiale 2023 in ottava posizione

L’italbasket termina la competizione mondiale con un ottimo ottavo posto. L’impresa più grande della nazionale guidata da Gianmarco Pozzecco è stata senza ombra di dubbio la partita di domenica scorsa contro la Serbia, in cui gli azzurri vincendo si sono qualificati ai quarti di finale dopo 25 anni di assenza.

A proposito della Serbia, domani si giocheranno la finale mondiale contro la Germania che è riuscita a sconfiggere gli Stati Uniti in semifinale. La Serbia si è guadagnata l’opportunità sconfiggendo ai quarti la Lituania e il Canada in semifinale.

L’italbasket oggi ha salutato il capitano Luigi Datome che ha disputato la sua ultima partita, la numero 203 con la maglia della nazionale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIBA Basketball World Cup (@fibawc)