IFLFootball Americano

Italian Bowl 2021: Panthers Parma da Dieci e Lode

Italian Bowl 2021:Panthers Parma campioni italiani del Football Americano

I Panthers Parma si sono laureati campioni d’Italia nel Football Americano FIDAF per la prima volta in otto anni all’Italian Bowl 2021.

Allo Stadio Leonardo Garilli finisce 34-40 per i ducali all’Overtime.

Quinto Scudetto per i Panthers Parma: Battuti i Seamen Milano all’Italian Bowl 2021

I Panthers segnano per primi grazie alla QB run di Reilly Hennessey da 12 yarde. Come da copione, i Panthers segnano al primo drive, e replicano con la corsa di Nick Diaco su situazione di primo e Goal. Nel secondo quarto è Tommaso Finadri a ricevere l’assist del QB americano prima dell’intervallo e a portare il match sul 21-0 anche grazie agli extra point di Matteo Felli, in serata di grazia. I Seamen, dal canto loro, rispondono con la lunga ricezione di Luke Zahradka per Jordan Bouah, che segna i primi sei punti dell’incontro per i Blue Navy, anche se l’extra point di Di Tunisi non va a buon fine.

Nel secondo tempo è Jordan Bouah che riceve un passaggio dello Zar e corre per 56 yarde complessive, anche se la successiva conversione da due punti non viene finalizzata. Nick Diaco riesce a mettersi nel tabellino dei marcatori con una corsa alla prima yarda, ma il numero uno dei Seamen si scatena e il suo kickoff return da 100 yarde porta in saccoccia altri sei punti. Tommaso Finadri, MVP dell’Italian Bowl 2021, compie il big play da 44 yarde per allungare, ma Felli sbaglia la sua prima conversione.

Stefano Di Tunisi accorcia le distanze dalle due yarde e la successiva conversione da due viene realizzata da Jarey Elder. Di Tunisi registra di nuovo il suo nome sul tabellino e Zahradka si salva dal fumble, con Jarey Elder che si trova al posto giusto per pareggiare i conti.

Matteo Felli ha l’opportunità di portare a casa l’incontro, ma il suo calcio è troppo basso e non centra i pali. L’Italian Bowl 2021 va all’Overtime. Se da un lato Di Tunisi si fa bloccare due volte i suoi tentativi di Field Goal, dall’altro Simone Alinovi diventa l’eroe dell’Italian Bowl 2021, ricevendo il lancio di Reilly Hennessey che interrompe un digiuno durato otto anni. Perfect Season portata a casa con dieci vittorie su dieci per la squadra che per tutto l’anno è stata la più forte.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News