TennisNews

Rafael Nadal non tornerà in campo a Montecarlo

Rafael Nadal non tornerà in campo a Montecarlo

Rafael Nadal ha annunciato che non sarà presente al Masters 1000 di Montecarlo a causa di condizioni fisiche non al massimo.

Dopo un inizio complicato di 2023, culminato con l’eliminazione all’Australian Open ai primi turni, i problemi fisici degli ultimi tempi hanno minato il suo ritorno in campo.

Il ritorno sui campi adesso si dovrebbe spostare al Roland Garros, torneo che lo ha visto vincitore in più occasioni.

 

Rafael Nadal non è al 100% per Montecarlo: Sarà al Roland Garros?

Tramite un comunicato uscito sui social, Rafael Nadal ha annunciato che non sarà presente al Masters 1000 di Montecarlo.

Ciao a tutti, non sono ancora pronto per competere ai massimi livelli. Non potrò giocare in uno dei tornei più importanti della mia carriera, il torneo di Montecarlo. Non sono ancora nelle condizioni di giocare al 100 % e continuerò quindi il mio percorso di preparazione. Spero di tornare presto in campo“, ha annunciato il tennista iberico.

Adesso il suo obbiettivo potrebbe essere il Roland Garros, torneo a lui caro e che lo ha visto più volte vincitore sulla terra rossa della capitale francese.

L’unico torneo nel quale Rafael Nadal è sceso in campo quest’anno è stato l’Australian Open, dove nonostante i problemi fisici continuò a giocare contro Mackenzie McDonald, che lo sconfisse in quattro set.

Nadal non sarà l’unico a dare forfeit in vista del torneo nel principato, dato che anche Felix Auger-Aliassime e Carlos Alcaraz hanno rinunciato alla partecipazione.