PallavoloIndoor

Italvolley non si ferma, punteggio pieno dopo 3 partite

Italvolley non si ferma, punteggio pieno dopo 3 partite

L’Italvolley non fa sconti a nessuno e nonostante la qualificazione agli ottavi già in tasca, chiude la pratica Cina con un perentorio 3-0.

E’ il terzo successo di fila per gli azzurri impegnati nel Mondiale di pallavolo maschile 2022, e nonostante gli azzurri avessero già staccato il pass per gli ottavi nella precedente partita vinta contro la Turchia, non si sono verificati cali di concentrazione.

In fondo rischiava proprio di essere questo il maggior pericolo per la compagine di Ferdinando De Giorgi impegnata contro la Cina, considerata un avversario da rispettare ma comunque facilmente abbordabile.

Messaggio evidentemente recepito dagli azzurri che si dimostrano attenti e determinati sin dall’inizio, chiudono il match senza concedere neanche un set, e archiviano così la pratica con un secco 3-0. Vittoria netta e prestazione ben più che convincente.

Ora il torneo entra nella fase calda dove non ci si può più permettere di sbagliare e, nel prossimo turno Giannelli e compagni dovranno vedersela con Cuba, in orario e giorno ancora da definire, riproponendo un suggestivo grande classico che ha caratterizzato tutti gli anni 90.

Italvolley schierata in partenza con la sola sostituzione, rispetto alla formazione abituale, di Russo con Anzani, gli altri reparti restano più o meno invariati con la diagonale Giannelli-Romanò, Anzani e Galassi i centrali e fabio Balaso nel consueto ruolo di libero.

Italvolley partita senza storia, 3-0 e tutti a casa

Italvolley: Nel primo set appare subito macroscopica la differenza tra le due squadre, con gli azzurri bravi a tenere in mano il pallino del gioco e a non concedere praticamente nulla alla Cina, con il set che si chiude 25-14.

Il secondo set inizia come il precedente, con l’Italia che gioca in scioltezza ed all’inizio realizza un parziale di 9-1 che annichilisce i cinesi. Il divario fra le due compagini si allarga sempre di più, ed alla fine gli azzurri riescono a portare agevolmente a casa il set con un pesante 25-10 che fissa il match sul 2-0 per gli azzurri. Un punteggio che rispecchia pienamente quanto accaduto in campo e il divario fra le due squadre, con alcuni azzurri che chiudono il set addirittura con statistiche del 100% in attacco, numeri impietosi quando si parla di nazionali.

Il terzo e ultimo set non differisce molto dai precedenti anche se si avverte una maggiore volontà di riscatto da parte della Cina, motivata dall’onorare la maglia e provare a fare qualche punto in più. L’Italvolley però è ancora una volta cinica e determinata, ed in apertura di set si porta avanti con un parziale di 7-1. Il resto è semplice controllo della gara da parte degli azzurri senza per altro particolari pericoli corsi, 25 a 14 il finale.

Bravi ragazzi e ora testa a Cuba.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News