UFCMMA

Kamaru Usman risponde alla sfida di Chimaev nei pesi medi

Kamaru Usman risponde alla sfida di Chimaev nei pesi medi

Kamaru Usman è tornato a parlare di recente di un potenziale match contro Khamzat Chimaev, a seguito della sfida lanciata da quest’ultimo.

“The Nigerian Nightmare”, ricordiamo, è reduce dalla sconfitta nello scontro di trilogia contro il campione dei pesi welter attuale Leon Edwards, nel quale non è riuscito a riconquistare la cintura.

Sembra che avremo comunque modo di rivedere Usman in azione entro la fine dell’anno, come egli stesso ha dichiarato in un’intervista rilasciata a TMZ. Nella stessa intervista, Kamaru ha anche parlato del potenziale scontro contro il n°4 dei welter Khamzat Chimaev, richiesto soprattutto da quest’ultimo ma sul limite dei medi.

Nella risposta non sono mancate le critiche nei confronti del ceceno.

 

Kamaru Usman ha accettato la sfida di Chimaev?

Nell’intervista, Kamaru Usman ha dichiarato che uno scontro con Chimaev sarebbe imperdibile, ma che dovrebbe anche realizzarsi in maniera sensata.

Come ho già detto, ‘sono pronto a combattere’, ma le cose devono essere sensate. Chi mai sarebbe contrario a uno scontro tra me e Chimaev? Ma parliamo sempre di un fighter che in UFC da due o tre anni e ha disputato cinque match che lo hanno portato ad occupare la terza posizione nei pesi welter. Solo uno di loro era in classifica.

Io sono il n°1 e sono a favore del match. Poi se ne esce con la scusa che non vuole tagliare il peso nei welter e che preferisce affrontarmi nei medi.”

Usman non ha esitato a definire questo particolare della sfida lanciata da Chimaev come una mancanza di rispetto.

Tu vuoi che io, l’ex campione e n°1 nel ranking dei pesi welter, salga nei pesi medi per affrontarti? Chi ti credi di essere? È una forte mancanza di rispetto dal punto di vista sportivo.”

Kamaru Usman ha reso noto di aver detto alla UFC di essere aperto a uno scontro di tipo Catchweight, e non è mancata la risposta del ceceno.

Ho parlato con la UFC e ho detto loro che sarò disposto ad accettare un match Catchweight se sarà necessario.
Ma Chimaev ha subito ribadito di voler combattere a 185 libbre.”

Sembra dunque che fino a quando le due parti non troveranno un punto di incontro soprattutto per quanto riguarda il limite di peso della loro sfida, la UFC non avvierà le trattative.