Ivan Zaytsev, adesso è ufficiale, non parteciperà al prossimo mondiale di volley con il resto della nazionale italiana di pallavolo.
Il talentuosissimo giocatore italiano, soprannominato “Lo Zar”, ha lasciato il ritiro azzurro di Cavalese: il commissario tecnico Ferdinando De Giorgi ha infatti deciso di non portare l’opposto della Lube al campionato mondiale che si svolgerà a cavallo tra la fine del mese di agosto e l’inizio del mese di settembre in Polonia ed in Slovenia.
Dopo le voci emerse nella serata di ieri, pochi minuti fa è arrivato il comunicato ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo: Zaytsev, dunque, non giocherà il mondiale!
Ivan Zaytsev fuori dal mondiale: il comunicato della FIPAV
Ivan Zaytsev, dunque, non farà parte della spedizione azzurra nel corso del prossimo campionato mondiale di pallavolo. Qui di seguito il comunicato ufficiale della FIPAV:
“Ivan Zaytsev ha lasciato il collegiale della Nazionale Maschile. L’opposto, infatti, ha maturato la decisione dopo un colloquio avuto con il Commissario Tecnico nella serata di ieri. A spiegare le motivazioni della scelta è stato lo stesso Ferdinando De Giorgi: “Al termine di un appropriato percorso e dopo una attenta valutazione tecnica e di squadra, ho preso la decisione di comunicare all’atleta che non avrebbe fatto parte della rosa dei 14 per il Mondiale. Al fine di evitare qualsiasi tipo di «speculazione», sottolineo che l’atleta ha sempre tenuto una condotta esemplare.”