NotizieBoxe

Ivan Zucco tornerà a combattere l’11 maggio

Ivan Zucco tornerà a combattere l'11 maggio

Ivan Zucco, l’imbattuto pugile piemontese e campione internazionale WBC, tornerà in azione sul ring di boxe l’11 maggio.

Grande attesa per il rientro di Ivan “Il Terribile”, uno dei migliori pugili italiani nel panorama internazionale. Nel corso degli ultimi 3 anni in particolare, egli si è fatto strada tra le classifiche e ottenuto numerosi successi.

Nel 2021, ha conquistato e difeso il titolo italiano dei supermedi nel 2021, lottando contro avversari del calibro di Luca Capuano e Ignazio Crivello.

Successivamente, tra il 2022 e il 2023, è stata la volta del già menzionato titolo di campione internazionale WBC, nei match contro Marko Nikolic e Germaine Brown, uno dei pochi avversari ad essere andato sulla distanza con Zucco.

A quasi un anno dal match non titolato contro Baptiste Castegnaro, l’ultimo disputato, il nostro connazionale si prepara ora per il grande ritorno.

Contenuti dell'articolo

Dove combatterà Ivan Zucco?

Ivan Zucco sarà impegnato in uno dei match di cartello della Mariner Boxing Night, l’evento organizzato da OPI Since 82 che si terrà presso l’Allianz Cloud di Milano.

L’atleta, ricordiamo, avrebbe dovuto combattere già nel mese di gennaio in Germania contro un altro pugile imbattuto, Luka Plantic, in un match valevole per il titolo internazionale WBC. L’incontro tuttavia ha dovuto subire un improvviso posticipo a causa di un infortunio del croato.

Tale posticipo, a quanto pare, si è mutato effettivamente in una cancellazione.

Come infatti riportato ieri sera, Ivan Zucco combatterà contro un nuovo avversario e per un nuovo titolo in palio.

“Facciamo tremare di nuovo l’Allianz Cloud di Milano” ha scritto il pugile nel suo post su Instagram.

Nelle prossime settimane, avremo maggiori informazioni sul titolo che verrà assegnato per questo match e sul prossimo avversario del piemontese.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivan Zucco (@ivanzucco)