MMANews

Stefano Paternò tornerà in Cage Warriors il 15 marzo

Stefano Paternò tornerà in Cage Warriors il 15 marzo

Stefano Paternò tornerà a combattere in Cage Warriors dopo 5 anni e mezzo, e lo farà il 15 marzo in occasione di CW 167.

La grande stella tricolore delle MMA, già campione Venator, è recentemente approdato nella ceca OKTAGON, dove ha battuto a dicembre uno dei migliori fighter della promotion Ion Surdu via sottomissione al secondo round.

Ora, con grande sorpresa, la celebre promotion britannica ha reso noto che Paternò tornerà in azione molto presto. Ricordiamo che Paternò è un ex campione mondiale CW dei pesi welter, titolo che ha mantenuto fino all’ottobre del 2018 prima dell’apporodo in Bellator.

Questo nuovo stint potrebbe finalmente aprirgli una strada ancor più diretta verso la tanto ambita UFC.

Chi affronterà Stefano Paternò?

L’avversario scelto per il rientro di Stefano Paternò in occasione di Cage Warriors 167 sarà il fighter americano Scottie Stockman, sempre sul limite dei pesi welter.

Stockman è attivo come professionista dal 2020, ed è un membro del team Roufusport MMA Academy, nel quale si allenano anche i fratelli Pettis e Ben Askren.

Ha un record di 10 vittorie (9 per KO) e 3 sconfitte, e ha combattuto principalmente in Primal Fighting Championship, dove ha detenuto anche il titolo di campione dei pesi medi.

Nel corso della sua carriera ha disputato e vinto anche due match di boxe e, sempre nelle MMA, ha combattuto anche alle PFL Challenger Series nel 2022, perdendo però sulla distanza contro Brahyan Zurcher.

Per Stefano Paternò si prospetta un match di ritorno da non prendere alla leggera, con un avversario esperto dal punto di vista dello striking.

Anche l’allievo di Garcia Amadori è molto avvantaggiato, essendosi mostrato molto abile come all-rounder, e quindi molto ostico sia nello striking che nelle sottomissioni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cage Warriors (@cagewarriors)