NotizieBreaking

Jack Doohan correrà in Alpine nel 2025

Jack Doohan correrà in Alpine nel 2025

Jack Doohan correrà in Alpine nel 2025. La conferma è appena arrivata dal team francese. Il figlio del leggendario pilota e pilota F2 sarà compagno di Gasly.

La notizia è fresca ed è un annuncio un po’ a sorpresa. Il team Francese ha deciso di dare fiducia a Jack Doohan, riserva durante il 2024, promuovendolo in Formula 1 dopo una buona stagione in Formula 2 nel 2023 e un anno di tessting.

Il figlio del leggendario Mick Doohan viene dunque presentato come prossimo pilota ufficiale e correrà al fianco di Gasly per la stagione 2025.

Contenuti dell'articolo

Le parole di Jack Doohan

“Sono entusiasta di assicurarmi la promozione in F1 con un posto in griglia nel 2025 con il BWT Alpine F1 Team. Sono molto grato per la fiducia e la convinzione da parte del senior management del team. C’è così tanto lavoro da fare per essere preparati e pronti e nel frattempo darò del mio meglio per assorbire quante più informazioni e conoscenze per essere pronto per il passo avanti. È eccezionalmente soddisfacente essere il primo membro dell’Accademia Alpine ed arrivare in F1 e sono estremamente grato a coloro che mi hanno supportato lungo il percorso per rendere tutto questo una realtà. È un momento emozionante, un giorno orgoglioso per la mia famiglia, e non vedo l’ora di cogliere tutto e di dare il massimo dietro le quinte”